Calciomercato.com

  • GETTY
    Bologna, Ndoye: "Segno più goal grazie a Italiano, con Thiago Motta dovevo stare sulla linea laterale"

    Bologna, Ndoye: "Segno più goal grazie a Italiano, con Thiago Motta dovevo stare sulla linea laterale"

    Dan Ndoye si gode il magic moment del suo Bologna. Il nazionale svizzero classe 2000 ha dichiarato al podcast After Italie sull'emittente elvetica RMC: "Il goal al Napoli è il più bello della mia carriera, ho visto arrivare il pallone un po' indietro, d'istinto ci ho provato col tacco e il colpo mi è venuto molto bene". 

    "In questa stagione sto segnando di più (già 8 goal in Serie A contro solo 1 dello scorso campionato, nda) grazie al gioco di Vincenzo Italiano. Sa parlare a noi giocatori, tirandoci fuori il massimo. Ci ha inculcato l'idea del pressing alto senza paura, siamo una delle squadre che pressa di più in Europa. Siamo sempre fedeli alla nostra filosofia, sia con le grandi squadre, sia con chi lotta per non retrocedere in Serie B. Abbiamo tutti la stessa mentalità, a prescindere da chi gioca di più e chi meno. Tutti vogliamo il bene del club e ci divertiamo a giocare insieme, i nostri risultati nascono da questo". 

    "L'anno scorso con Thiago Motta facevamo un gioco un po' diverso: noi esterni dovevamo stare molto larghi, quasi sulla linea laterale, per creare spazi a difensori e centrocampisti per costruire il gioco. Chiaramente, stando più lontano dalla porta, avevo meno possibilità di segnare. Invece ora sono più libero di andare verso la rete e anche per questo le mie statistiche sono migliorate. Ho lavorato molto per segnare di più, spero di continuare così fino alla fine". 

    "In Champions League non abbiamo rimpianti, dovevamo adattarci a una competizione inedita con tante novità. Abbiamo giocate delle buone partite, anche senza fare punti. Se rigiocassimo ora, andrebbe diversamente. Mi auguro di avere un'altra occasione l'anno prossimo, vorrei sbloccarmi anche in Europa". 

    "Le voci di mercato? Ora sono molto felice a Bologna e qui mi sto realizzando, poi non si sa mai. Nel calcio tutto può cambiare velocemente e non chiudo la porta a nessuno, in Italia o all'estero". 
     
    Milanmania: dico sì allo scambio Theo Hernandez-Vlahovic, ma Gimenez non va ceduto
    L'analisi di Andrea Longoni sugli ultimi movimenti di mercato del Milan
    Video Player is loading.
    Current Time 0:00
    Duration 3:19
    Loaded: 0.00%
    Stream Type LIVE
    Remaining Time 3:19
     
    1x
      • Chapters
      • descriptions off, selected
      • subtitles off, selected
      • en (Main), selected

      Altre Notizie

      Editoriali