Calciomercato.com

  • CALCIO ALLA TV: Don Albertini prega per la Rai in crisi, Rognoni sfiduciato a Mediaset
CALCIO ALLA TV: Don Albertini prega per la Rai in crisi, Rognoni sfiduciato a Mediaset

CALCIO ALLA TV: Don Albertini prega per la Rai in crisi, Rognoni sfiduciato a Mediaset

La Rai ha approvato il bilancio del primo semestre del 2012 con una perdita pari a 129 milioni di euro e prevede una perdita annuale intorno ai 200 milioni, mentre la posizione finanziaria netta dell'azienda è negativa e ammonta a 168 milioni. Il Cda di Viale Mazzini punta il dito anche contro i costi dei diritti dei grandi eventi sportivi. Così, dopo aver perso la Champions League e dall'anno prossimo la Formula 1, è a rischio anche il Giro d'Italia su cui sembra pronta a piombare Sky.

Intanto va registrata una curiosa novità nel programma domenicale 'Stadio Sprint' condotto su Rai 2 da Enrico Varriale, che avrà come ospite fisso Don Alessio Albertini, vicario della comunità Giovanni Paolo II di Pero e responsabile dell'ufficio sport della diocesi di Milano nonché fratello dell'ex centrocampista del Milan e attuale vicepresidente federale Demetrio.

Tempi duri anche a Mediaset, dove dopo vent'anni il direttore dello sport Ettore Rognoni è stato sfiduciato dalla redazione. Con la chiusura di 'Controcampo' e il trasloco dell'edizione serale di 'Studio Sport' su Italia 2, Rognoni viene accusato di non aver presentato un piano editoriale affidando all'azienda un pacchetto di tagli senza gestirlo in prima persona.

Altre Notizie