Calciomercato.com

  • Catania, Pulvirenti: 'Pronti a cedere Gomez davanti ad un'offerta all'altezza'
Catania, Pulvirenti: 'Pronti a cedere Gomez davanti ad un'offerta all'altezza'

Catania, Pulvirenti: 'Pronti a cedere Gomez davanti ad un'offerta all'altezza'

Ai microfoni di Radio Sportiva è intervenuto il Presidente del Catania Antonino Pulvirenti:

Sul record di punti: "Siamo molto felici perché non è semplice migliorarsi ogni anni e invece noi siamo al quarto o quinto anno che cresciamo come punti e come posizioni in classifica. Ci rimane un po´ di rammarico perché ci siamo ritrovati molto vicini a posizioni che potevano valere l´Europa. Non sempre è dipeso da noi, ma anche da errori arbitrali a volte gravi e questo non va dimenticato. Ripeto, un po´ di dispiacere c´è. Speriamo però di migliorarci anche la prossima stagione ma detto questo dobbiamo essere consapevoli che tante squadre partono avanti a noi come potenzialità e come valori. Resta un´annata straordinaria, ma il nostro obiettivo resterà sempre la salvezza"


Sull´introduzione degli addizionali di porta: "Secondo me ha portato dei miglioramenti anche se tutte le innovazioni portano un po´ di confusione, almeno all´inizio. Passare dalla teoria alla pratica non è mai semplice. Alla fine credo che il bilancio di questa esperienza possa considerarsi assolutamente positivo. Sono d´accordo con Braschi"

Sul modello Catania: "Non lo dobbiamo dire noi. Se ci considerano tale ci fa piacere ma il nostro compito è proseguire sulla strada intrapresa. Il centro sportivo è un fiore all´occhiello sul quale continueremo ad investire perché consideriamo le strutture fondamentali per crescere e per ottenere risultati positivi"

Sul Papu Gomez e su Lodi. "Papu si allontana dall´Inter ogni giorno di più. E´ un giocatore che ha sempre fatto bene e quindi è chiaramente molto seguito. Su di lui ci sono anche club stranieri. Nel mercato estivo il Catania deve prendere in considerazione qualsiasi offerta, non possiamo rifiutare a prescindere. Nessuno in Italia può farlo. Il ragazzo vuole misurarsi in piazze più importante e credo sia giusto così. Se ci saranno i presupposti giusti lo faremo partire, d´accordo con lui, ma di certo non lo svenderemo. Per Lodi ancora non abbiamo nessuna richiesta ne interessamento. A gennaio c´erano delle proposte ma non potevamo darlo via"

Su Almiron: "Manca solo la firma, ma abbiamo già trovato l´accordo su tutto per il prolungamento di contratto. E´ una formalità. Il progetto va avanti. Anche l´anno prossimo avremo una squadra competitiva"

Su Bergessio e Barrientos: "Barrientos ha fatto un campionato straordinario, domenica ha fornito tre assist da gol. Da solo vale il prezzo del biglietto. Il ragazzo ha rinnovato, sta bene qua, gli vogliono tutti bene e anche con noi i rapporti sono ottimi. Qualche frizione c´è stata, ma può capitare. Bergessio? Non abbiamo mai pensato di cederlo. Ne prima ne ora"

Su Maran e Montella: "Maran resterà, gli abbiamo appena prolungato il contratto assieme a tutto lo staff. E´ una novità per noi. Ho letto le dichiarazioni di Montella, e conoscendolo credo che rimarrà a Firenze. Dovrà discutere magari con la società ma penso che resterà lì"

Sullo scudetto della Juve: "Lo hanno strameritato. In tutto e per tutto. Complimenti a tutti, Agnelli in primis"


Altre Notizie