Calciomercato.com

  • Chiesa a CM: 'Nessun rigore per la Juve, la punizione del gol è dubbia'

    Chiesa a CM: 'Nessun rigore per la Juve, la punizione del gol è dubbia'

    • Alessandro Cosattini
    Prosegue anche nella stagione 2016-2017 l’appuntamento della nostra rubrica SOS arbitri con Massimo Chiesa. L'ex arbitro internazionale, ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i principali casi da moviola di ciascuna giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano) e dà i voti agli arbitri del massimo campionato. Ecco il riepilogo degli episodi contestati nella ventisettesima giornata.

    GLI ERRORI PIÙ GRAVI

    “Non ci sono state particolari sviste, gli arbitri si sono comportati bene”. 

    I VOTI AGLI ARBITRI della ventisettesima giornata:

    Atalanta-Fiorentina: Guida 6,5 (“Giusto annullare il gol a Kalinic per fuorigioco. Il contatto in area tra Astori e Petagna non è tale da assegnare un rigore per l’Atalanta”).

    Bologna-Lazio: Russo 6.

    Cagliari-Inter: Di Bello 6,5 (“In posizione regolare Borriello in occasione del gol del Cagliari. Giusto assegnare rigore all’Inter: Gabriel atterra Icardi in area”). 

    ​Crotone-Sassuolo: Fabbri 6.

    ​Empoli-Genoa: Doveri 6.

    ​Milan-Chievo: Maresca 5,5 (“Unica insufficienza di giornata. Il rigore per il Chievo è generoso: De Sciglio dalle immagini non sembra trattenere Gakpé, c’è solo un lieve contatto, non tale da causare un rigore. Corretti, invece, i due tiri dal dischetto assegnati al Milan”. 

    Roma-Napoli: Banti 6 (“Poteva starci l’ammonizione a Mertens per l’esultanza, in quanto il regolamento non consente di fare fare gesti «provocatori o derisori». Giusto annullare il gol di Mertens per fallo del belga su Fazio nel finale del primo tempo. Manca il secondo giallo a De Rossi che, da terra, fa uno sgambetto a Reina non visto da arbitro e assistenti (il capitano della Roma era già ammonito). Corretto l’allontanamento di Sarri per proteste in seguito a questo episodio”).

    Sampdoria-Pescara: Pasqua 6.

    Torino-Palermo: Rizzoli 6.

    ​Udinese-Juve: Damato 6 (“Al 20’ Samir colpisce col gomito Dani Alves in area, giusto lasciar correre perché il contatto non è tale da causare un rigore. Pochi minuti dopo, sul cross di Dani Alves la palla finisce sul braccio di Samir dopo la deviazione col piede: giusto lasciar correre anche in questo caso. Dubbio il fallo da cui nasce il gol del pareggio di Bonucci: Perica devia il pallone (cambia nettamente direzione) e solo dopo tocca la gamba di Dani Alves. Contatto non di facile valutazione”). 

    CHI SALE: Guida, Di Bello, Banti.

    CHI SCENDE: Maresca.
     

    Altre Notizie