Calciomercato.com

  • Chiesa a CM: 'Handanovic-Strefezza, niente penalty. Non c'è il rigore per la Roma'

    Chiesa a CM: 'Handanovic-Strefezza, niente penalty. Non c'è il rigore per la Roma'

    • Alessandro Cosattini
    Prosegue anche nella stagione 2019-2020 l’appuntamento della nostra rubrica SOS Arbitri con Massimo Chiesa. L'ex arbitro internazionale, in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i principali casi da moviola di ciascuna giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano) e assegna i voti agli arbitri del massimo campionato italiano. Di seguito il riepilogo degli episodi contestati della 33a giornata di Serie A:



    VOTI E GIUDIZI AGLI ARBITRI della 33a giornata (SENZA L’AUSILIO DEL VAR):

    Atalanta-Brescia: Manganiello 6 (Var Pasqua).

    Bologna-Napoli: Piccinini 6 (Var Calvarese). "Decisiva la tecnologia, ma così l'utilizzo del Var è esagerato. Sono episodi che a occhio nudo sfuggono per questione di centimetri. Il primo viene annullato a Mbaye, oltre la linea con la spalla; il secondo viene annullato a Palacio, con l'argentino che è oltre a Di Lorenzo col volto. Una doppia beffa per la squadra di Mihajlovic".

    Milan-Parma: Irrati 6 (Var Nasca).

    Sampdoria-Cagliari: Pairetto 6 (Var Di Paolo).

    Lecce-Fiorentina: Guida 6 (Var La Penna). "Giusto il rigore per la Fiorentina al 10’: Gabriel stende Ghezzal in area, è da giallo e non da rosso".

    Roma-Verona: Maresca 5,5 (Var Di Bello). "All’8’ Maresca assegna un rigore ai giallorossi per un intervento di Empereur su Pellegrini: l'impressione è che il difensore tocchi la palla e non il centrocampista della Roma. Il penalty non c'era".​

    Sassuolo-Juventus: Valeri 6 (Var Chiffi).

    Udinese-Lazio: Abisso 5,5 (Var Massa). "Quattro gialli nel solo primo tempo: poteva gestirla meglio dal punto di vista disciplinare. Al 47’ rete annullata all’Udinese: Lasagna serve Okaka che batte Strakosha, ma prima del cross il pallone aveva superato la linea di fondo nettamente".​

    Torino-Genoa: Rocchi 6,5 (Var Mazzoleni).

    Spal-Inter: Giua 6,5 (Var Doveri). "​​Grandi proteste della Spal che chiede un rigore al 42'. Il contatto tra Handanovic e Strefezza c'è, ma è susseguente al tiro dell'esterno della Spal che non ha più la disponibilità del pallone. Decisione corretta dell'arbitro, bravo a prenderla in presa diretta. Il Var gli dà giustamente ragione".

    Altre Notizie