Calciomercato.com

  • Chirico: 'Il Var non funziona, e non cambio idea per un 'favore' alla Juve. Ma perché tutti se ne accorgono solo ora?'

    Chirico: 'Il Var non funziona, e non cambio idea per un 'favore' alla Juve. Ma perché tutti se ne accorgono solo ora?'

    • Marcello Chirico
    E adesso, non dite nulla? Gli antijuventini di professione (tifosi e finti terzisti) si mettano tranquilli, parlo pure stavolta di arbitri e Var, non vi preoccupate. Perché quanto si è verificato a Verona non fa che confermare le mie convinzioni, e cioè che il regolamento è pasticciato e poco chiaro di suo, viene interpretato a discrezione degli arbitri e il Var interviene come e quando vuole lui, seguendo non si sa quale protocollo, pure quello pasticciato ancora più del regolamento. Quanto poi alla logica, all’AIA l’hanno abolita per decreto.
    Quindi, andando al sodo, ha ragione Bocchetti a lamentarsi, mi immedesimo in lui e lo capisco, ma attraverso le forche caudine di regole & Var ci stanno passando tutti e, chi più e chi meno, n’è uscito con perdite. Stavolta è girata bene alla Juventus: prima volta su 14 giornate di campionato. Ma come disse Massimo Mauro “il Var è stato inventato per non far vincere la Juve”, se la favorisce scoppia il casino. Com’è puntualmente avvenuto dopo Verona-Juve. 

    CONTINUA A LEGGERE SU ILBIANCONERO.COM

    Altre Notizie