34
Continua il gironcione di platino del Milan in Champions League. Ma questa volta si debutta in casa contro l'Atletico Madrid di Simeone. Che peraltro non ha esordito ruggendo, visto il pareggio spagnolo contro il Porto.

Ovvio che le assenze rossonere siano quello che sono ma la squadra di Pioli ci ha detto chi è anche quando ha dovuto fare di necessità virtù, anche quando ha aperto con il sorriso il terzo gradino della dinastia Maldini. Grazie al gol di Daniel.

L'Atletico si conosce bene, è una squadra che gioca rattrappita e quando può ti fa mele. Ecco perché scegliendo la combo sono andato sull'1X/under 2,5, complicato che si rivedano gli assalti che si sono visti a Liverpool. Dove si sono segnati cinque gol. L'ultimo scontro diretto al Meazza andò agli spagnoli, 1-0 nel finale. Può andare meglio.

L'Inter va a far visita a De Zerbi che, con il suo Shakhtar, deve già rifarsi dal cazzottone preso dai moldavi. Attenzione a pensare che gli ucraini siano in povertà, ne ho viste tante in tv e ho sempre visto il miglior De Zerbi o giù di li'. Però Simoncino Inzaghi deve prendersi la rivincita dello scorso anno: quei due 0-0 amarissimi spinsero fuori dal gruppo gli uomini di Antonio Conte e mandarono avanti gli altri. Multigol nerazzurra 1/2, mi piace.

Il partitone della sera non può che essere PSG-City, Messi e Donnarumma (se ci saranno) contro il Pep Guardiola. Che ha appena sbancato casa Chelsea in Premier League. Tira un'ariaccia a Parigi, si legge di scazzi Mbappe-Neymar e ben altro. In un mausoleo pieno anzi zeppo di Campionissimi. Che può anche rovesciarsi su se stesso. Infatti le quote degli inglesi continuano a scendere, il gioco è concentrato su di loro. Io mi vedo d'accordo.

Quaterna da chiudersi con Ajax-Besiktas, gli olandesi vanno a settecento all'ora, i turchi non sanno nemmeno chi mettere in campo. Questa dovrebbe essere facile facile ma proprio facilissima. Provo l'1 primo tempo/1 finale. Per salire a quota 13/1. 
Milan-Atletico Madrid 1X/under 2,5 (quota 2,30)

Shakhtar-Inter multigol squadra trasferta 1/2 (1,65)

PSG-Manchester City 2 (2,30)

Ajax-Besiktas primo tempo/finale 1/1 (1,50)

E' una quaterna da 13 volte la posta