Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cesena-Palermo 0-0

    CM STADIO: Cesena-Palermo 0-0

    • Marco Manuzzi
    Cesena e Palermo si dividono la posta in palio e pareggiano 0-0 all'Orogel Stadium in una partita noiosa e avara di spettacolo. Il pareggio accontenta maggiormente i siciliani, a distanza di sicurezza dalla zona rossa, piuttosto che i padroni di casa, assolutamente bisognosi di vittorie per continuare a credere al sogno salvezza. Il primo tempo fila via liscio senza tante emozioni, nonostante sia il Cesena a creare i maggiori pericoli. Il primo squillo bianconero arriva all'ottavo minuto di gioco quando Vitiello, con un vero e proprio miracolo, riesce a ribattere la conclusione ravvicinata di Defrel, sicuramente destinata alla porta di Sorrentino. L'episodio più rilevante accade in chiusura di primo tempo, quando lo stesso Defrel cade a terra in area dopo il contatto con Andelkovic: gli uomini di Di Carlo protestano, ma per Banti non c'è nulla. Il secondo tempo segue la stessa trama della prima frazione e anche nelle ripresa è il Cesena a crederci maggiormente. Alejandro Rodriguez al 75' si divora il possibile gol del vantaggio, gettando alle ortiche l'ottimo cross di Brienza. Oltre questa azione non succede praticamente nulla. Il Palermo, nonostante la poca velocità e precisione nelle linee di passaggio, esce da Cesena con un buon punto, che consente di accrescere ancora il vantaggio sulla zona retrocessione. Brienza e compagni sono ora attesi dalle sfide con Inter e Roma.

    CESENA

    Il difensore del Cesena, Luka Krajnc: "Per la seconda partita di fila non abbiamo subito gol e questo fattore, oltre alla solidità di squadra che stiamo trovando, ci consente di acquisire fiducia per il futuro. Peccato per il pareggio, non siamo riusciti a segnare in una partita che poteva essere vinta e che ci avrebbe consentito di rilanciarci in maniera importante. A inizio gara eravamo un po' in difficoltà con le marcature, poi però ci siamo adeguati e abbiamo trovato le giuste scalate. Tutto sommato sono contento".

    PALERMO

    Il portiere del Palermo, Stefano Sorrentino: "Usciamo dal Manuzzi con un buon punto, in questo campo molte squadre blasonate hanno avuto grosse difficoltà. Al Palermo di oggi è mancato il gol, ma ho visto comunque una buona squadra, concentrata e sul pezzo nonostante le assenze. Ci tengo a precisare che siamo un gruppo di giocatori tutti allo stesso livello e tutti utili alla causa. La classifica è buona grazie al lavoro che abbiamo fatto in questi mesi. Al mio futuro penserò solo a stagione finita, anche se mi sento ancora in grado di essere protagonista".
     

    Altre Notizie