Calciomercato.com

  • CM STADIO: Chievo-Inter 2-1

    CM STADIO: Chievo-Inter 2-1

    • Adriano Ancona
    La serata degli ex esalta Victor Obinna, che trova i suoi primi gol al Chievo dopo il suo arrivo in gennaio. All'Inter non basta il vantaggio di Andreolli, nella serata in cui saluta Zanetti (titolare), Cambiasso (centrale nella difesa a tre) e Diego Milito. L'1-0 interista - unico acuto del primo tempo escludendo il salvataggio di Carrizo su Taider - è preceduto dalla doppia occasione in cui i nerazzurri si affidano alla buona sorte: traversa di Paloschi e palo internodi Lazarevic. Andreolli segna in chiusura di primo tempo (e non esulta) raccogliendo una corta respinta della difesa del Chievo. Ma è un fuoco di paglia nella partita che i gialloblù gestiscono con discreta disinvoltura, a salvezza già acquisita. Obinna entra nel finale e impiega una manciata di secondi per infilzare Carrizo in diagonale; poi a un minuto dal termine piazza il sinistro vincente che regala tre punti al pubblico del 'Bentegodi'.

    CHIEVO

    L'attaccante del Chievo, Alberto Paloschi: 'Abbiamo fatto una grandissima partita, volevamo una bella figura contro un avversario di rango come l'Inter e ci siamo riusciti. Obinna si merita questi gol: lo abbiamo sempre visto allenarsi bene, ci voleva per lui una serata così. Sulla mia stagione posso solo avere valutazioni positive, ho superato il mio record di gol che erano i 12 nel campionato di serie B a Parma. Il futuro? Bisognerà parlare anche col Milan, poi troveremo la soluzione giusta per tutti e tre'.

    INTER

    Il centrocampista dell'Inter, Danilo D'Ambrosio: 'Siamo andati in Europa: per noi questo è un traguardo, e anch'io penso a giocare le coppe perché sarà la prima volta. Ci mancheranno molto i campioni che dopo stasera hanno deciso di lasciare, li ho ringraziati uno per uno e senza di loro dovremo tutti dare qualcosa in più. Anche in allenamento si sentiranno le loro assenze. Io da esterno ho giocato con due moduli differenti, sia a tre che a quattro: a un certo punto sono discorsi che contano poco'.
     

    Altre Notizie