Calciomercato.com

  • CM STADIO: Latina-Salernitana 2-2, Donnarumma gongola

    CM STADIO: Latina-Salernitana 2-2, Donnarumma gongola

    • Domenico Antonelli
    Due punti persi per il Latina, un punto d'oro per la Salernitana. La sfida del "Francioni" si conclude con i padroni di casa a rammaricarsi per non aver capitalizzato il doppio vantaggio e con gli ospiti in festa per una grande rimonta e per il punto acciuffato in extremis. Nonostante la pioggia battente, Latina e Salernitana danno vita ad un bel match. Il primo brivido lo regala il Latina al 13', con Ammari fermato da Strakosha con i piedi. I nerazzurri fanno la partita con un buon fraseggio fino alla trequarti avversaria, dove trovano la barriera alzata dai granata. Al 29' è Corvia, con un destro dal limite, a regalare l'illusione del gol, ma la palla finisce sull'esterno della rete. Al 36' si fa male Marchionni, al suo posto entra Schiattarella. La Salernitana si fa vedere dalle parti di Farelli per la prima volta al 37': il portiere di casa è attento su Gabionetta. Al 38' occasionissima per il Latina con Corvia che, servito da Scaglia, di prima intenzione gira a rete: Strakosha si salva con un miracolo, grazie anche all'aiuto della traversa che "rispedisce" in campo la palla del possibile vantaggio pontino. Vantaggio che arriva, però, nell'ultimo dei tre minuti di recupero: Calderoni dalla sinistra mette in area granata un rasoterra che Corvia deve soltanto spingere al di là della linea di porta. Nella ripresa il Latina inizia come aveva concluso, all'attacco. Al 48' Corvia e al 54' Acosty sbagliano la mira, entrambi da posizione defilata. Al 65' i nerazzurri si divorano l'occasione del raddoppio: Corvia, solo davanti a Strakosha, calcia centrale tra le mani del portiere. Strakosha, però, che nulla può al 67’ quando Acosty firma il raddoppio su assist di Schiattarella. Al 73' la Salernitana accorcia: Donnarumma approfitta di un'indecisione della difesa pontina e, di testa, riapre la gara. I granata ci credono e al 90' pareggiano ancora con Donnarumma, abile a battere Farelli con un destro ravvicinato in mischia.

    LATINA
     
    Il tecnico del Latina, Mario Somma: "Avevamo di fronte una grande squadra, nel finale abbiamo sofferto a causa della forza della disperazione dei granata. Loro hanno tentato il tutto per tutto, ci hanno costretto ad avere apprensione e hanno trovato il pari in mischia. Non si può racchiudere tutto sul secondo gol, ci sono tante altre letture che vanno fatte e che hanno portato a quell'episodio. Non possiamo prendere per la seconda volta di fila un gol del genere. Ad Avellino ci aveva mandato sotto, oggi ha riaperto la partita".

    SALERNITANA
     
    L'attaccante della Salernitana, Alfredo Donnarumma: "Mi alleno ogni giorno per giocare dall'inizio: l'obiettivo è quello di partire titolare e dare il contributo alla squadra. Ora sono entrato a partita in corso e ho fatto quello che dovevo, ovvero segnare. Gol come il primo vorrei farli ogni domenica. Il difensore correva, ci ho creduto, gli ho messo pressione e hanno finito per scontrarsi. Una dedica? Alla mia famiglia, mia moglie, mio figlio e i miei genitori. Nei momenti di difficoltà mi stanno sempre vicino".
     


    Altre Notizie