Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Chievo 1-1

    CM STADIO: Lazio-Chievo 1-1

    • Elisa Di Iorio
    Un punto che vale alla Lazio il secondo posto in solitaria, ma il pareggio contro il Chievo è un boccone amaro da mandare giù. Il colpo d'occhio allo stadio Olimpico è sensazionale: circa cinquantamila spettatori vestiti di biancoceleste. La squadra di Pioli però fallisce il match ball. Partono forte i capitolini, che tentano di trovare la giocata vincente con Candreva prima e Novaretti poi, in entrambi i casi però Bizzarri si rivela provvidenziale. Ma la Lazio c'è, e al primo minuto di recupero del primo tempo passa in vantaggio: Radu verticalizza per Klose che fa tutto da solo e in diagonale batte l'estremo difensore gialloblù. L'occasione per raddoppiare passa, al 57', sui piedi di Candreva, che però non trova il tempo per calciare. Il Chievo allora rialza la testa e al 70' Paloschi, con una gran botta, batte Marchetti e ristabilisce la parità. A poco servono i cambi di mister Pioli, che deve rinunciare al bottino pieno. Ora, con Parma e Atalanta, è vietato sbagliare.

    LAZIO

    L'attaccante della Lazio, Balde Diao Keita: "Cercavamo la vittoria, adesso è inutile ripensarci. Dobbiamo solo concentrarci sulla sfida contro il Parma di mercoledì. Abbiamo iniziato bene, ma sbagliando qualche occasione di troppo. Sono cose che capitano nel calcio. Purtroppo ho sbagliato nel passaggio finale, dovevo tirare. Noi cerchiamo di fare il massimo vincendo tutte le partite e ora dobbiamo pensare a vincere con il Parma. Le assenze pesano, ma abbiamo giocatori come Ledesma e Onazi che posso sostituirli. Il gol quando arriverà arriverà, non ci penso troppo".

    CHIEVO

    L'attaccante del Chievo, Alberto Paloschi: "Siamo contenti perché abbiamo fatto una grande partita, su un campo difficile e contro una squadra molto forte che nell'ultimo periodo ha dimostrato di essere in grande forma. Siamo stati bravi a limitarli, il punto è meritato. Siamo stati corti e compatti e siamo riusciti a ripartire come il mister ci aveva chiesto in settimana. Del gol ricordo solo la parte finale, ma sono molto felice. E' sempre bello segnare in uno stadio importante e anche oggi è stato molto emozionante. Dobbiamo continuare così".
     

    Altre Notizie