Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Juventus 0-2, la quinta vittoria porta la notte fonda

    CM STADIO: Lazio-Juventus 0-2, la quinta vittoria porta la notte fonda

    • Elisa Di Iorio
    E' buio pesto in casa Lazio. L'uscita del tunnel, adesso, sembra davvero lontana. La squadra non gira più, i dettami di Pioli forse nessuno li segue. E così, nella giornata che doveva servire a far capire davvero di che stagione si trattasse, i biancocelesti subiscono l'ennesimo gol nel primo quarto d'ora. La situazione è già drammatica di per sé, e la sfortuna ci aggiunge il carico. Al 6' la Juventus passa in vantaggio: cross dalla sinistra di Asamoah, Mauricio svirgola male e la palla arriva sui piedi di Dybala che prova a calciare. La sfera finisce dritta sullo stinco di Gentiletti che da due metri inganna Marchetti. La Lazio prova a reagire, anche se a fatica. Al 32' poi la squadra di Allegri raddoppia. Mandzukic serve Dybala che dopo due palleggi calcia al volo centrando l'angolino e battendo Marchetti. Nella ripresa Pioli inserisce Anderson e Keita sperando nell'impossibile, ma ormai il match è deciso. Quinta vittoria consecutiva per i bianconeri che ora rivendicano un posto da protagonista in questo campionato. Notte fonda invece in casa bianco blu.

    LAZIO

    Il portiere della Lazio, Federico Marchetti: "Da questa situazione possiamo uscirne solo con il lavoro e rimanendo uniti. Non è facile, veniamo da una serie di sconfitte che non ci aspettavamo. Dare le colpe e puntare il dito ora non serve a nulla. Siamo noi che andiamo in campo e ci assumiamo tutte le responsabilità. Daremo un segnale importante già dalla prossima gara. Vedo ciò che tutti i giorni mettiamo in campo in allenamento. Siamo anche sfortunati, ma ci riprenderemo. Eravamo carichi al punto giusto e consapevoli del momento. La testa era pronta a fare una grande partita. Andare sotto così rapidamente ci ha destabilizzato. Serve qualcosa in più che arriverà con il lavoro e l'umiltà. Abbiamo qualità e giocatori importanti. A livello fisico sto bene, ma ovviamente c'è rabbia e voglia di invertire la rotta. Il contratto? Siamo a buon punto".

    JUVENTUS

    L'attaccante della Juventus, Paulo Dybala: "E' la quinta vittoria consecutiva e questo vuol dire che abbiamo ritrovato il giusto spirito. Sono felice di aver contribuito a queste vittorie e a riportare fiducia verso questa squadra. Siamo un gruppo fantastico e sono felice personalmente dei paragoni con Tevez. Lui ha vinto molto e io spero di poter fare altrettanto. I confronti però rimandiamoli a fine anno. Allegri mi chiede di giocare leggermente più dietro rispetto a quello a cui ero abituato. Mi sto trovando bene perchè i miei compagni favoriscono i miei inserimenti. Il mister mi ha sempre dato fiducia, mi parla molto e io lo ascolto. Ho voglia di migliorare".
     

    Altre Notizie