Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Atalanta 0-0, Ivan resta fiducioso

    CM STADIO: Sampdoria-Atalanta 0-0, Ivan resta fiducioso

    • Lorenzo Montaldo
    Partita nervosa e bloccata quella che si gioca a Genova tra Sampdoria e Atalanta. Il primo squillo al 7' è affidato ad un tiro di Gomez che Viviano respinge. Rispondono i blucerchiati, destro potente di Cassano parato da Sportiello al 9'. Qualche minuto dopo, all'11', ancora l'Atalanta va vicina alla rete con un bel cross di Diamanti che Gomez non riesce a deviare in porta. Allo scadere è Quagliarella da lontanissimo a provare l'eurogol con poca fortuna. Nella ripresa è principalmente la Samp a fare la gara, ma le occasioni create con Dodò e Correa al 51' e al 53' non danno frutti. Al 70' anche il destro violento di Fernando viene rimpallato dalla difesa bergamasca. L'Atalanta si affida alle ripartenze e a Masiello, che si vede murare una conclusione da buona posizione da Soriano, ma nel finale - all'82' e all'88' - è sempre il Doria a creare apprensioni a Sportiello. Protagonisti prima Muriel, che cerca l'appoggio senza fortuna per Soriano nel cuore dell'area ospite, e poi Ranocchia che da terra non trova la via del gol. In pieno recupero, al 93', arriva la migliore occasione per i blucerchiati ma il colpo di testa di Alvarez da due passi si perde alto sulla traversa.

    SAMPDORIA

    Il centrocampista della Sampdoria, David Ivan: "Ci abbiamo provato sino all'ultimo, abbiamo avuto anche alcune occasioni ma non le abbiamo sfruttate. È importante aver preso un punto ma dovevamo vincere. Un aspetto positivo è non aver subito gol, ma siamo rammaricati per non aver portato a casa i tre punti. I fischi dei tifosi alla fine? I nostri tifosi sono fantastici, ci stanno sempre vicini e ci sostengono fino al 90', sappiamo di poter contare su di loro. Dobbiamo pensare partita dopo partita, non alla classifica, continuando così prima o poi i risultati arriveranno. Quando non si vince c'è sempre qualcosa da migliorare, dobbiamo essere più concreti, avere più pazienza e essere più cattivi sotto porta".

    ATALANTA

    Il difensore dell'Atalanta, Rafael Toloi: "Non prendere gol è importante, giocavamo contro una squadra con tanti bravi giocatori e non subire reti è stato fondamentale. La scarsa vena realizzativa? Abbiamo attaccanti abili, dobbiamo continuare così e il gol arriverà. Difensivamente abbiamo fatto benissimo, è stato merito di tutta la squadra, ora dobbiamo cercare di trovare la vittoria il prima possibile. Siamo tranquilli per quanto riguarda la lotta per non retrocedere perchè sappiamo quali sono le nostre qualità, dobbiamo mantenere alta la tensione e fare bene il nostro lavoro. Meritavamo di vincere, ma è comunque un punto che pesa. Con la Fiorentina sarà una partita difficilissima ma siamo a casa nostra, con i nostri tifosi, e cercheremo di fare bene".  
     

    Altre Notizie