Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sassuolo-Chievo Verona 0-1

    CM STADIO: Sassuolo-Chievo Verona 0-1

    • Andrea Melli

    Vince per la terza volta consevutiva il Chievo Verona, cade invece il Sassuolo dopo quattro risultati utili. Le due facce della medaglia di un pomeriggio a più volti, ma nel quale comunque la squadra di Eugenio Corini ha ampiamente meritato la vittoria. A firmarla la rete di Thereau, uno dei migliori in campo, al 55'. Da lì in avanti il Sassuolo non ha saputo reagire, incappando in una giornata no in tutto e per tutto; ma dove finiscono i demeriti dei neroverdi, iniziano quelli dei clivensi in grandissima ascesa.

    SASSUOLO

    Il difensore del Sassuolo, Paolo Bianco: 'Abbiamo giocato contro una squadra che ha concesso pochissimo. Non è stata la nostra miglior partita però sapevamo che sarebbe stata molto sul filo dell'equilibrio. Una volta sbloccata era difficile rimediare, perché loro in fase di non possesso sono stati bravissimi, hanno curato in maniera particolare questo aspetto. Abbiamo fatto fatica a trovare le nostre solite giocate. Del trittico appena finito questa era la gara più difficile. Abbiamo fatto una partita e mezzo bene, cioè contro Atalanta e primo tempo a Cagliari, male oggi e il secondo tempo a Cagliari. Questo campionato è difficile e dobbiamo dare qualcosa in più di quanto dato oggi'.

    CHIEVO VERONA

    L'attaccante del Chievo Verona, Cyril Thereau: 'Dietro questi ottimi risultati c'è un grande lavoro, che ci ha permesso di uscire da un momento veramente difficile. Per questa inversione di tendenza, è stato fondamentale l'arrivo di un tecnico preparato come Corini. Siamo contenti di essere riusciti a segnare ad una squadra che gioca un ottimo calcio, ma dobbiamo stare attenti alle squadre che sono dietro di noi ed essere consapevoli che non siamo ancora tranquilli. Continuando a giocare così, cioè concedendo poco o nulla e creando tante occasioni, possiamo veramente puntare alla salvezza'.

    Altre Notizie