Calciomercato.com

  • CM STADIO: Udinese-Juventus 0-0

    CM STADIO: Udinese-Juventus 0-0

    • Kevin Locatelli
    L'Udinese ferma sullo 0-0 la capolista Juventus allo stadio Friuli, dopo una sfida avvincente in cui per larghi tratti i padroni di casa hanno tenuto in mano le redini del gioco. La prima occasione arriva al 3' con Pogba che crossa per Lichtsteiner il quale di testa la mette alta. Due minuti più tardi ci prova Allan da fuori area, ma la sua conclusione non inquadra lo specchio. All'11' occasione nitidissima per Bruno Fernandes, che lanciato solissimo in area incespica sul pallone, torna indietro ma invece di servire Di Natale meglio posizionato, calcia a lato. Al 18' prova a rispondere Tevez, ma il suo tiro da buona posizione finisce alto. Al 23' ancora un'opportunità per i friulani: Thereau tutto solo in contropiede,calcia centrale, Buffon para, sulla ribattuta Bruno Fernandes come un rigore in movimento, calcia alto. Al 28' ci prova Llorente sul calcio d'angolo di Pirlo, lo spagnolo svetta in area tutto solo, ma il pallone finisce alto. Sul contropiede Bruno Fernandes si inventa un bel tiro da fuori area ma si fa trovare pronto Buffon e devia in angolo. Nella ripresa, al 56' Juventus pericolosissima con Pereyra, che da distanza ravvicinata colpisce l'incrocio dei pali. Girandola di cambi, che spegne lentamente la partita. All'84' ultima occasione per i friulani ma Totò, non in giornata di grazia, calcia in curva. Infine all'87' la palla per vincere la partita ce l'ha sui piedi Tevez, che poco fuori l'area piccola calcia a fil di palo. Finisce con l'Udinese che prosegue la serie positiva, mentre la Juve manca l'occasione per il definitivo allungo sulla Roma.

    UDINESE

    Il difensore dell'Udinese, Ivan Piris: "E' stata una bella gara, penso che con una grande squadra si possa giocare meglio, perchè ti danno più spazio. Abbiamo fatto due belle partite, sia con la Roma, con cui abbiamo perso per un gol un po' così, che oggi. Siamo sulla buona strada, ricordiamoci che abbiamo giocato contro i più forti d'Italia. Volevamo vincere e siamo anche riusciti a creare le occasioni per farlo, purtroppo la palla non è entrata. Si sono sacrificati tutti, ma deve essere così, gli attaccanti sono rientrati sempre, il centrocampo ha girato bene. Adesso pensiamo al Napoli, un'altra partita difficile: in Coppa Italia abbiamo dimostrato di potercela giocare anche in dieci, quindi torniamo là per fare ancora meglio”.

    JUVENTUS

    Il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini: "A inizio partita eravamo troppo aperti, abbiamo subito un paio di ripartenze molto pericolose, in cui ci siamo salvati in qualche modo. Poi ci siamo messi meglio e la situazione è migliorata, evitando anche passaggi centrali pericolosi. Noi scendiamo sempre in campo per vincere, ma oggi va segnalato di positivo che con forza e determinazione, anche in una partita difficile, la squadra non perde e non subisce gol. Poi vanno considerati anche gli avversari, l'Udinese sta bene è una squadra che gioca bene al calcio e ha gamba, con tanti giocatori di prospettiva come si è visto a centrocampo. Certo dispiace non aver vinto, perchè visto il risultato della Roma oggi sarebbe stato importantissimo".

    Altre Notizie