Calciomercato.com

  • CM STADIO: Entella-Lanciano 1-1, allenatori contenti a metà

    CM STADIO: Entella-Lanciano 1-1, allenatori contenti a metà

    • Davide Sardi
    Finisce 1-1 a Chiavari tra Entella e Lanciano. Per gli uomini di Aglietti è il nono risultato utile in fila, ma non mancano i rimpianti. I primi 20' sono un monologo dell'Entella, che potrebbe sbloccare il risultato almeno tre volte. Il Lanciano, appena può, si lancia in contropiede ma all'inizio fatica. Al 28', la svolta: una brutta palla persa nella propria metà campo di Masucci lascia sbilanciati i biancazzurri, Padovan si infila in area e conclude, Iacobucci respinge ma Di Cecco è il più lesto e mette dentro. I padroni di casa potrebbero pareggiare subito dopo, ma Caputo chiude fuori di un soffio un cross basso di Belli, e al 42', quando l'ex barese, solo davanti a Casadei, centra la traversa. La rincorsa chiavarese continua nella ripresa si concretizza al 69', con Caputo che si procura (contatto con Mammarella) e trasforma il rigore dell'1-1. L'Entella continua a premere ma pecca di concretezza e non riesce, neanche con una girata di Sforzini al 90', a trovare il gol-vittoria.

    VIRTUS ENTELLA

    L'allenatore dell'Entella, Alfredo Aglietti: "È difficile dire se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto. Abbiamo giocato meglio di alcune partite che abbiamo vinto. Sicuramente abbiamo disputato un primo tempo importante sul piano del gioco, ma eravamo sotto. Siamo però rimasti sempre in partita, la squadra ha avuto tante occasioni, ha dimostrato personalità e ha meritato di raddrizzare il risultato. Dobbiamo migliorare nel modo di fare la gara, quando siamo in casa, però è importante muovere sempre e comunque la classifica. Sul piano delle prestazioni, comunque, stiamo crescendo".

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore del Lanciano, Roberto D'Aversa: "Sono soddisfatto perché i ragazzi hanno disputato una buona gara, ma anche rammaricato perché avremmo potuto vincerla. Siamo calati nel finale perché abbiamo dato tanto fisicamente, ma soprattutto avremmo dovuto avere un po' più di malizia, come quella che ha usato Caputo cercando e trovando il rigore. La classifica è corta, dobbiamo cercare una serie positiva per risalire. I risultati finora non ci hanno premiato, ma le prestazioni sono incoraggianti".
     

    Altre Notizie