Calciomercato.com

  • Cos'è e dov'è Curaçao, avversario dell'Argentina dopo Panama

    Cos'è e dov'è Curaçao, avversario dell'Argentina dopo Panama

    • GM
    Argentina-Cuaraçao, in programma il 28 marzo, sarà la seconda amichevole dell'Argentina campione del Mondo, dopo quella con Panama del 24 marzo. La curiosità è legata soprattutto all'identità (geografica, politica e sportiva) di Cuaraçao. Cos'è Curaçao? E dove si trova? 

    Curaçao è un'isola caraibica olandese, famosa per le spiagge e per la grande e ricca barriera corallina. Geograficamente, Curaçao appartiene all'America del Sud. La capitale, Willemstad, possiede case coloniali dai colori pastello, il ponte sospeso Queen Emma e una sinagoga del XVII secolo, Mikvé Israel-Emanuel, il cui pavimento è interamente ricoperto di sabbia. La città è anche punto di accesso per le spiagge occidentali come Blue Bay, noto sito per le immersioni.

    Curaçao ha una popolazione di 152.369 abitanti e una superficie di 444 km². Le lingue ufficiali sono il papiamento, l'olandese e l'inglese.

    Per quanto riguarda il calcio, Curaçao occupa la posizione numero 86 del rankig Fifa per nazionali, alle spalle del Bahrain e davanti ad Haiti. La nazionale di Curaçao appartiene alla CONCACAF, la Confederazione calcistica del Nord, Centro America e Caraibi. Curaçao non ha mai superato le qualificazioni mondiali e si è qualificata per la Gold Cup del 2017 per la prima volta nella sua storia. Nello stesso anno ha vinto la Coppa dei Caraibi, conquistando il suo primo storico trofeo internazionale.

    Altre Notizie