Calciomercato.com

  • Cristiano Ronaldo, altri due record a un passo: è lui il più forte di sempre?

    Cristiano Ronaldo, altri due record a un passo: è lui il più forte di sempre?

    • Federico Albrizio
    Vincere, divertire, ma soprattutto macinare record su record per difendere il posto nell'Olimpo del calcio e prendersi la vetta assoluta: questa la via di Cristiano Ronaldo, quella intrapresa in quello Sporting Lisbona-Inter del lontano 2002 e mai abbandonata, soprattutto ora a 31 anni e con altri due primati a portata di mano tra Portogallo e Real Madrid (che dopo l'ultimo rinnovo lo ha reso anche il giocatore più pagato al mondo, ndr).

    RAGGIUNTO MULLER, ORA IL TRONO DI MADRID - Già detentore del record di presenze e gol con la maglia del Portogallo, CR7 ieri ha tagliato un altro traguardo: con la doppietta realizzata alla Lettonia è salito a quota 68 reti, miglior cannoniere in attività con le nazionali e raggiunto Gerd Muller al quarto posto assoluto nella classifica dei marcatori in nazionale (con un rigore sbagliato che avrebbe consentito il sorpasso). E ora il podio è nel mirino: Klose al terzo posto dista solo 3 reti (71), più avanti il duo ungherese Kocsis (75) e Ferenc Puskas, primo con 84 gol. Proprio Puskas è già stato scavalcato nell'altra classifica la cui vetta Ronaldo è il prossimo obiettivo: quella dei marcatori nel derbi madrileño, che si giocherà sabato sera al Vicente Calderon. Cristiano è già a quota 15, ma in casa dell'Atletico Madrid cerca quei due gol che permetterebbero di superare i mostri sacri del Real Madrid: Alfredo Di Stefano e Santiago Bernabeu (17), proprio colui che dà il nome allo stadio dei blancos. Due gol per pareggiare, tre per consacrarsi come il re assoluto di Madrid e rilanciare una domanda che spacca il mondo a metà.

    CR7 IL MIGLIORE DI SEMPRE? - Bale e Griezmann due degni avversari, ma il rivale per eccellenza è sempre lui, Lionel Messi: quest'anno Ronaldo viaggia spedito verso il quarto Pallone d'Oro, che lo porterebbe a -1 dall'argentino del Barcellona nell'infinita lotta per la palma di miglior giocatore in circolazione. Quest'anno però CR7 ha aggiunto un trofeo importante alla propria bacheca: l'Europeo conquistato con il Portogallo, un titolo con la propria nazionale che Messi non può vantare nonostante una squadra sulla carta superiore dal punto di vista qualitativo a quella del rivale. Manna per i fautori della superiorità del madridista, al quale manca solo la Coppa del Mondo per potersi fregiare di aver vinto tutto, ma c'è chi azzarda anche qualcosa in più: e se Cristiano Ronaldo fosse sulla strada per diventare il calciatore più forte di tutti tempi? Meglio di Pelè, meglio di Maradona, meglio dell'odiato' Messi: gol dopo gol, titolo dopo titolo, record dopo record, CR7 prova a riscrivere la storia e aspetta Russia 2018 per quello che potrebbe essere l'ultimo, clamoroso passo verso la gloria. E intanto si conferma leader anche sui social: il Mannequin Challenge al quale partecipa con il Portogallo non poteva che essere uno dei più visti.

    SECONDO VOI, CHI E' IL PIU' FORTE IN QUESTO MOMENTO: RONALDO O MESSI? VOTATE IL SONDAGGIO DI CALCIOMERCATO.COM
     
     

    Altre Notizie