Calciomercato.com

  • Dal Portogallo: Inter, idea Bruno Fernandes

    Dal Portogallo: Inter, idea Bruno Fernandes

    • AS
    L’Inter al lavoro, senza sosta, su più fronti. Scommesse, giovani di prospettiva, come Agoumé, il cui agente è stato oggi in sede. Ma anche giocatori pronti, già fatti, con le qualità richieste da Antonio Conte. L’ultima idea, inaspettata, porta a Bruno Fernandes, centrocampista classe ’94 dello Sporting, 34 reti e 18 assist complessivi nell’ultima stagione.

    LA FRENATA - Questa l’indiscrezione lanciata da O Jogo. L’ex Udinese è un obiettivo del Manchester City di Guardiola, che ha da tempo imbastito una trattativa per portarlo all’Etihad. Un’operazione onerosa, si parla di circa 70 milioni di euro, di non semplice chiusura. I Citizens tentennano, non affondano il colpo. Così, in questo spiraglio, si inserisce l’Inter, interessata al giocatore, ma non alle cifre, considerate eccessive, richieste. Marotta può però giocarsi una carta importante, che può fornire un assist ai nerazzurri: Joao Mario.

    IL JOLLY DI MAROTTA - Proprio lui, il mai troppo amato centrocampista luistano, ex di lunga data dello Sporting, dove non lo hanno mai dimenticato. I Leoes da tempo vogliono riportarlo a casa, il ricordo è positivo, il momento per riprovarci anche. L’Inter, consapevole di ciò, sta pensando di inserire Joao Mario nella possibile operazione per Bruno Fernandes. Il duplice obiettivo è di abbassare, di almeno 18-20 milioni, la cifra richiesta dallo Sporting e, contestualmente, cedere a titolo definitivo e senza registrare minusvalenze il portoghese, ormai non più considerato parte del progetto nerazzurro. Un’idea di non semplice realizzazione: il Manchester City resta in vantaggio, e Tottenham e Manchester United sono vigili sulla situazione. Che la carta Joao Mario risulti decisiva?

    Altre Notizie