Calciomercato.com

  • Dramma Mattiello: la gamba fa crack. Operazione riuscita

    Dramma Mattiello: la gamba fa crack. Operazione riuscita

    Un infortunio terribile quello occorso a Federico Mattiello nel corso di Chievo-Roma. Al 19' il terzino è entrato in un duro contrasto con Nainggolan ed ha avuto la peggio: colpo violentissimo alla gamba destra e frattura esposta di tibia e perone, con tempi di recupero decisamente lunghi.

    PRODOTTO BIANCONERO DOC - Una sfortuna per il Chievo e per Mattiello, arrivato in prestito dalla Juventus per trovare continuità. Prodotto del vivaio bianconero, ha esordito quest'anno con Allegri, che gli ha regalato alcuni scampoli di partita con Parma e Lazio. La consacrazione però è arrivata proprio con Maran, che settimana scorsa a deciso di lanciarlo titolare contro il Milan: Federico ha risposto con una grande prestazione, conquistandosi la riconferma contro la Roma.

    EDUARDO, CISSE', MATTIELLO - L'infortunio di Mattiello purtroppo non è una novità nel mondo del pallone. Il terzino del Chievo infatti si aggiunge alla lunga lista di giocatori che hanno subito l'infrazione di tibia e perone, lista piena di nomi eccellenti come Eduardo dell'Arsenal o Cissè del Liverpool, fino al più recente Clement del Saint-Etienne.

    IL MEDICO DELLA JUVE A VERONA - Il cartellino di Mattiello è di proprietà della Juventus: ecco perché il medico bianconero si è recato subito a Verona, come reso noto dal sito ufficiale del club: "Il coordinatore dello staff medico della Juventus ha raggiunto l'Ospedale Negrar, per valutare con i colleghi del Chievo e con il professor Zorzi i tempi e le modalità dell'intervento chirurgico".

    IL BOLLETTINO - Ecco il bollettino medico in merito alle condizioni di Mattiello, pubblicato sul sito ufficiale del Chievo Verona: "L’A.C. ChievoVerona comunica che il giocatore Federico Mattiello in seguito a uno scontro di gioco avvenuto al 16’ del primo tempo della partita ChievoVerona-Roma, ha riportato una frattura esposta della tibia e del perone della gamba destra. Il calciatore è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia dell’Ospedale Sacro Cuore di Negrar ed è stato operato questa sera stessa per la riduzione della frattura biossea dal professor Claudio Zorzi con la collaborazione del dottor Stefano Rigotti, alla presenza del responsabile sanitario del ChievoVerona Giuliano Corradini. Il ragazzo nelle ore successive al trauma ha ricevuto anche la visita del dottor Fabrizio Tencone, responsabile sanitario della Juventus. Da parte di tutto il ChievoVerona il più grande in bocca al lupo a Federico: torna presto in campo campione!". Come reso noto da gianlucadimarzio.com, l'operazione di Mattiello, effettuata in serata, è perfettamente riuscita.

     

    Altre Notizie