Calciomercato.com

  • Ds Varese:| 'Ebagua? Resta qui al 99%'

    Ds Varese:| 'Ebagua? Resta qui al 99%'

    Il Varese, dopo un avvio di stagione non proprio esaltante, si ritrova al termine del girone di andata al settimo posto con due partite in meno, anche se contro il Grosseto bisognerà giocare i restanti otto minuti partendo dal risultato di 3-0 in favore della squadra di Castori.

    Per discutere di questa prima parte di stagione, ma soprattutto di mercato, PianetaB.com ha contattato in esclusiva ai propri microfoni l'amministratore delegato del Varese, Enzo Montemurro: "Finora abbiamo fatto sicuramente bene, anche perché per il terzo anno siamo arrivati a Natale in zona play-off e penso che non sia cosa da tutti - esordisce ai nostri microfoni -. Abbiamo avuto un periodo difficile, però poi ci siamo ripresi e tutto sommato credo che sia un ottimo risultato per una piazza come quella di Varese. Le prime tre vanno davvero forte: il Sassuolo ha un gioco ben collaudato, il Livorno ha tre attaccanti molto forti ed il Verona ha un organico davvero importante. Ma il campionato di B è strano, è lungo, può succedere di tutto. Per adesso cerchiamo di rimanere attaccati alla terza posizione per poter disputare i play-off, anche se i campionati si decidono soprattutto in Primavera. Il 26 in campo? Dal mio punto di vista è qualcosa di positivo".

    Capitolo mercato. Nei giorni scorsi si è parlato di un possibile scambio con la Pro Vercelli con Eusepi alla corte di Giancarlo Camolese e Di Piazza in biancorosso: "C'è stato un pour-parler, ma la vedo difficile perché noi probabilmente i primi di gennaio faremo firmare Scapuzzi (già in prova, ndr). Juan Antonio? Ci abbiamo pensato, ma ha un ingaggio troppo altro e troppo importante per Varese. Ma ripeto: faremo questa scommessa Scapuzzi, perché a Varese bisogna fare scommesse del genere. Su Tallo, invece, sono voci infondate".

    Nelle ultime ore si è parlato anche di Kone in uscita: "Ho sentito anch'io di queste voci, ma a noi non è arrivata alcuna chiamata. A meno che il calciatore non voglia cambiare aria, noi non vogliamo privarcene. Ebagua parte a gennaio? Resta fino a giugno al 99%".

    Infine una battuta sul tecnico Castori: "E' stata una scelta azzeccata, siamo stati bravi a resistere quando non faceva risultato. E' un tecnico preparato e spero che questa volta ci regali un sogno e non se ne vada da solo in A (ride, ndr)"..

    Altre Notizie