Calciomercato.com

Inter, Eriksen sarà operato al cuore: 'Necessario l'inserimento di un defibrillatore'

Inter, Eriksen sarà operato al cuore: 'Necessario l'inserimento di un defibrillatore'

Arrivano ancora una volta dalla Danimarca gli aggiornamenti sullo stato di salute di Christian Eriksen. Il centrocampista danese dell'Inter è ancora ricoverato presso l'ospedale di Copenhagen dopo il collasso avuto in campo e che aveva portato all'arresto cardiaco in campo lo scorso sabato. Lo staff della nazionale danese ha confermato che Eriksen sarà operato al cuore per l'inserimento di un defibrillatore cardiaco.

IL COMUNICATO - Il medico della nazionale danese, Morten Boesen, è stato in contatto con il cardiolo del Rigshospitalet e con Christian Eriksen, e queste sono le ultime sul suo stato di salute.

"Dopo che Christian si è sottoposto a differenti esami al cuore è stata presa la decisione che per lui sia necessario l'impianto di un ICD (defibrillatore). Questo dispositivo è necessario dopo un attacco cardiaco dovuto a disturbi nel ritmo del battito.
Christian ha accettato questa soluzione e questa strategia è stata inoltre confermata anche da specialisti nazionali ed internazionali che raccomandano tutti questo stesso trattamento.
Incoraggiamo tutti a dare a Christian e alla sua famiglia pace e privacy per il prossimo periodo".

   
cbea517b-d3be-4eb2-9f43-bdf70532a74c  

Altre notizie