Calciomercato.com

  • Getty Images
    Ex Juventus, per Paul Pogba spunta l'ipotesi Bayern Monaco: i dettagli

    Ex Juventus, per Paul Pogba spunta l'ipotesi Bayern Monaco: i dettagli

    Paul Pogba attende il suo momento. A Miami, dove il centrocampista francese ex Juventus si trova da qualche settimana per definire in ogni dettaglio una preparazione atletica che gli consenta di essere fisicamente pronto per l'inizio della prossima stagione, scalda i motori in vista del grande ritorno al calcio giocato. Terminata lo scorso 10 marzo la squalifica per assunzione di sostanze dopanti arrivata nel 2023, il classe 1993 è ufficialmente un giocatore senza contratto dal 30 novembre 2024, quando ha risolto il suo rapporto con la Juventus. Ora è in attesa della chiamata giusta e di una nuova opportunità per rilanciare una carriera che, dopo la conquista del Mondiale nel 2018 con la Francia, è andata pericolosamente in declino.

    INTER-BAYERN MONACO, LE FORMAZIONI E DOVE VEDERLA IN TV

    Superati i tanti problemi fisici, principalmente al ginocchio, e le conseguenze psicologiche delle tante vicissitudini del periodo al Manchester United – compresa la depressione da lui confessata in una recente intervista a GQ France – e della vicenda personale che lo ha visto coinvolto in un tentativo di estorsione a cui avrebbe partecipato pure il fratello Mathieu, Paul Pogba sta sostenendo a Miami un lavoro personalizzato in compagnia di un allenatore per rimettersi in moto. La sua ultima partita da professionista risale al 3 settembre 2023, un Empoli-Juventus valido per la terza giornata di Serie A. Poi l'esito di un controllo al quale era stato sottoposto al termine del match con l'Udinese del 20 agosto pose fine, di fatto, alla sua seconda esperienza in bianconero. Ora ad attenderlo, secondo le indiscrezioni raccolte da Sky Deutschland, potrebbe esserci un'altra big del calcio europeo: il Bayern Monaco.

    BAYERN MONACO, DUE RECUPERI PER L'INTER. E NEUER...


    La tv tedesca ha rilanciato nelle ultime ore la suggestiva ipotesi che la società bavarese possa puntare sulla voglia di rilancio di Pogba e sulla possibilità di sfruttare gli aspetti commerciali dell'operazione. L'ex giocatore della Juventus è infatti uno dei testimonial più importanti di Adidas, storico marchio sportivo legato al Bayern Monaco, di cui è anche azionista di minoranza. Nella ricostruzione di Sky Deutschland, una delle ipotesi al vaglio delle parti è di sottoporre a Pogba un contratto legato al rendimento in campo ma anche agli effetti commerciali dell'affare. Tra le idee alternative che conducono alla MLS e all'Arabia Saudita, un ritorno in grande stile al Bayern Monaco non è da scartare.

    HARRY KANE: "NON HO DORMITO PER GLI ERRORI CON L'INTER"

    Del resto, a proposito del proprio futuro sportivo, Pogba ha parlato in questi termini a GQ France: "Oggi ci sono proposte. Arrivano da ogni dove. Anche dall'Europa? Da ogni dove. Voglio vedere cosa mi si addice di più. Perché sono in un periodo cruciale della mia vita e della mia carriera. È una decisione che prenderò il tempo di soppesare. Queste prove mi hanno dato una determinazione in più. Mi sento come un bambino che vuole diventare un professionista. Sono tornato ad essere il piccolo Paul Pogba di Roissy-en-Brie, che lascerà il segno".

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (13)

    Scrivi il tuo commento

    pluto2020
    pluto2020

    hanno bisogno di un magazziniere? Mi chiedo a quale titolo questo Distaso, che scrive, possa fare...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie