Calciomercato.com

  • Genoa, dopo quattro anni Ninkovic torna in Nazionale

    Genoa, dopo quattro anni Ninkovic torna in Nazionale

    • Marco Tripodi
    49 mesi: tanto è passato dall'ultima volta che Nikola Ninkovic ha vestito la maglia della nazionale serba under 21. Un digiuno lunghissimo, destinato a terminare nei prossimi giorni.


    Il trequartista del Genoa è stato infatti convocato dal commissario tecnico della selezione giovanile balcanica, Tomislav Sivic, in vista del doppio impegno di settimana prossima contro i pari età norvegesi. Le due gare, in programma l'11 ed il 15 novembre, garantiranno alla squadra vincitrice la qualificazione ai prossimi europei di categoria, previsti a giugno in Polonia.


    Per Ninkovic la chiamata arriva a quattro anni ed un mese dall'ultima presenza con l'under 21 serba. Tra il settembre e l'ottobre 2012 l'attuale numero 99 rossoblu, all'epoca poco più che 17enne e in forza al Partizan Belgrado, disputò infatti tre gare contro Danimarca, Macedonia e Inghilterra, segnando anche un gol ai danesi. Da allora però il ragazzo non ha più avuto modo di indossare la maglia rossa con le quattro corone, nonostante in passato fosse stato una presenza fissa nelle diverse rappresentative giovanili della Serbia.
    Ora, le brillanti prestazioni esibite con il Genoa gli hanno concesso questa nuova opportunità.

    Altre Notizie