Genoa, Sirigu: 'Avevamo preparato la partita diversamente. Gol di Cuadrado? Sono stato cretino...'

1
L'unico del Genoa a salvarsi nella disfatta rossoblù subita in casa della Juve è stato Salvatore Sirigu. Il portiere sardo con i suoi interventi ha impedito che la vittoria dei bianconeri assumesse le dimensioni di una goleada. Prodezze comunque inutili al fine del risultato, visto che ancora una volta il Grifone è uscito dal campo con zero puntiA fine gara l'ex Torino si è presentato ai microfoni della Rai per commentare la partita della Stadium, non nascondendo la propria delusione: "Non c’è molto da dire, se non che rimane amarezza e delusione. La gara era stata preparata diversamente, ma come accade nel calcio succede che si perdono le distanze e la fiducia. Quando succede contro una squadra così è difficile. Eravamo slegati, ci eravamo organizzati per fare la partita in un altro modo. Nel primo tempo abbiamo lasciato la strada spianata alla Juve e abbiamo pagato".
Sirigu ha poi commentato anche il gol subito da Cuadrado, a segno direttamente dalla bandierina del calcio d'angolo: "Forse mi era capitato quando ero più giovane. Invece che stare nella mia posizione, guardando quello che succedeva. Ho visto movimento sul primo palo e ho cercato di anticipare una palla forte. Ho pagato e mi sono dato del cretino, avrei dovuto aspettare l’evento delle cose. Quando siamo in questa situazione dispiace di più, gli abbiamo reso le cose più semplici".
Super Sirigu. Grazie per il tuo impegno e la tua professionalità! Tutti gli altri in squadra prendano esempio. (Alan fan di Calciomercato.com e di Grifone del Web)
1