Calciomercato.com

  • Genoamania: Cerci cross, Rigoni gol e i tifosi uniti

    Genoamania: Cerci cross, Rigoni gol e i tifosi uniti

    • Valentina Martini

    La tregua. Dopo una settimana difficile, dove gli strascichi della partita del Bentegodi si sono fatti sentire, il Grifone torna nel suo regno e trova un clima ben diverso rispetto all'ultima contro l'Udinese. Rigoni decide la partita, grazie al cross di Cerci, che entrato da soli due minuti in campo si cala immediatamente nella parte. La squadra nel complesso gioca bene, ma serviva il gol e questa coppia lo regala per buona pace di tutti. Ora la classifica è migliore, la quota salvezza si avvicina e c'è una settimana intera per prepararsi al meglio alla ricerca del bis contro il Torino, sempre al Ferraris.


    I tifosi rispondono presente. Burdisso e Perin, ma non solo loro, invocano il sostegno dei tifosi e questa volta la tifoseria appare più compatta che mai, fin dall'inizio. In Gradinata Nord sovrasta uno striscione gigante con un messaggio preciso: “Il bene del Genoa prima di ogni cosa, forza ragazzi la Nord è con voi”. Quando si rema tutti dalla stessa parte, si sa, tutto è più semplice.

    I cambiamenti. Come anticipato dallo stesso Gasperini era tempo di fare delle scelte. Il modulo passa dal 3-4-3 al 3-5-2 (o 3-5-1-1) e a vincere il ballottaggio iniziale sono la coppia d'attacco Suso-Pandev. A giudicare dai 45' in cui sono stati schierati insieme non hanno propriamente convinto e lo ha dimostrato anche la scelta di Gasperini di lasciare Suso negli spogliatoi nell'intervallo per fare entrare Cerci. L'attaccante ex Milan non si è fatto attendere e ha messo subito lo zampino nel gol, ma bisogna ammettere che nel reparto offensivo è anche il giocatore che sta facendo meglio nelle ultime partite e merita di stare in campo.

    Pandev? Gasperini vuole dargli fiducia e lui ci mette tutto l'impegno di cui è capace. Onestamente ci si aspetta di più ma in fondo la troppa panchina non ha mai aiutato nessuno e comunque non è al di sotto di chi lo ha preceduto nelle ultime gare. Viene sostituito soltanto a 3' dal 90' e per lui quasi tutto lo stadio applaude. Serve fiducia ed è stata dimostrata, il risultato senza dubbio poi ha dato una grossa mano.


    Altre Notizie