Calciomercato.com

  • Idea Inter: soffiare Aguero alla Juve!

    Idea Inter: soffiare Aguero alla Juve!

    • M.G.

    L'Inter è nel caos. Non si sa chi sarà il prossimo allenatore, chi partirà, chi arriverà. L'unica cosa certa è che là davanti un nuovo attaccante vestirà la maglia nerazzurra. E probabilmente sarà una seconda punta, un brevilineo con i piedi buoni e il passo veloce. In cima alla lista di Marco Branca c'è Alexis Sanchez, sulla quale però si sono fiondati tutti i club più ricchi d'Europa. L'alternativa Tevez affascina Moratti, anche se c'è da fare i conti con le bizze dell'argentino, che un giorno dice di voler restare a Manchester e l'altro di voler partire.


    Così in via Durini potrebbe maturare un'idea neanche così folle: soffiare Sergio Aguero alla Juventus. Il genero di Maradona piace allo staff nerazzurro già da un paio di anni. Lo stesso Pibe de Oro, in ottimi rapporti con Moratti, aveva sponsorizzato in passato il trasferimento del Kun a Milano. Mai come ora, però, ci sarebbero le condizioni per l'affare.

    Aguero ha praticamente detto addio all'Atletico Madrid. Nei suoi piani c'era il passaggio sull'altra sponda della capitale spagnola. Il Real però ha in mano Neymar e sembra aver mollato la presa sul Kun. In lizza per lui resta la Juventus, mentre il Chelsea e le due squadre di Manchester non sono troppo convinti. Insomma, lo spazio per un inserimento a sorpresa c'è.

    Rispetto alla Juve, l'Inter ha il vantaggio di disputare la Champions League e una colonia di argentini che spingerebbe Aguero in nerazzurro. Convincere l'Atletico si può, anche se con un ingente sforzo economico. Ma se dovesse partire un big (i segnali, tra dichiarazioni e smentite, inducono a pensarlo), la spesa sarebbe almeno parzialmente coperta.

    Aguero è giovane, già abituato al calcio europeo e ha il profilo giusto per integrarsi con gli altri attaccanti dell'Inter. Da attento uomo di mercato, Branca qualche occhiata a Madrid l'avrà gettata. C'è da scommetterci.


    Altre Notizie