Calciomercato.com

  • Ds Valencia a CM: 'Club inglesi su Soldado, non c'è la Fiorentina'

    Ds Valencia a CM: 'Club inglesi su Soldado, non c'è la Fiorentina'

    • Luca Cellini

    I centrocampisti Tino Costa e Sofiane Feghouli, ma anche l'attaccante Roberto Soldado, sono stati accostati nelle ultime settimane alla Fiorentina, in particolare dopo il blitz effettuato dal direttore tecnico gigliato Eduardo Macia in terra catalana durante lo scorso periodo pasquale. Calciomercato.com ha voluto parlare di queste trattative con il d.s. del Valencia Braulio Vázquez.

    Cosa c'è di vero nelle voci di un interesse della Fiorentina per i vostri giocatori, in particolare per l'attaccante Roberto Soldado?
    'Con Macia c'è un rapporto di stima e di amicizia da anni. Ci conosciamo perfettamente, soprattutto conosco il suo metodo estremamente corretto di lavorare sul mercato e posso dire che non mi ha mai informato di un interesse per i nostri giocatori. So che in tutta Europa si scrive che i nostri problemi economici potrebbero condizionare le trattative della prossima sessione di calciomercato, ma ho la piena disponibilità del mio club a trattenere anche i giocatori maggiormente richiesti e importanti. Stiamo discutendo ad esempio il rinnovo di un giocatore come Mathieu, che piace a molti club ma che alla fine sono convinto rimarrà a Valencia, così come il nostro portiere Vicente Guaita, che ci ha richiesto addirittura il Barcellona. Emissari anche inglesi sono venuti recentemente a visionare Soldado, so che il suo procuratore si sta muovendo, ma non ci sono trattative aperte né per lui né per un altro giocatore di cui mi hanno detto ci sarebbe l'interesse della Fiorentina, ovvero Feghouli, che ha un contratto valido con il nostro club fino al 2017'.

    Alla Fiorentina è stato accostato anche il nome di Negredo del Siviglia...

    ‘Premesso che credo sia giusto ne parlino il suo procuratore ed il suo club, io non posso che parlare bene di un giocatore che ha realizzato un gol più del nostro Soldado, anche se nello scontro diretto è stato quest'ultimo a mettere a segno due reti che hanno risolto la partita. E' un giocatore che vedrei bene in un campionato tecnico come la serie A, perché ha fisicità e tecnica, nonché un curriculum di tutto rispetto'.

    Infine un giudizio su Borja Valero. Se lo aspettava a questi livelli fin dalla sua prima stagione nel campionato italiano?

    'Borja Valero è un crack. Un giocatore incredibile, un gentleman come pochi ne conosco nel calcio, e un giocatore universale. L'unico rimpianto è di averlo chiesto al Villarreal due stagioni fa, quando la sua carriera era in piena ascesa. Ma so che da tempo voleva provare l'esperienza della serie A'.


    Altre Notizie