Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Il Paris FC cambia proprietà, arriva la RedBull e sogna il derby col Psg: il progetto per diventare un top club

    Il Paris FC cambia proprietà, arriva la RedBull e sogna il derby col Psg: il progetto per diventare un top club

    • Redazione CM
    In Francia c’è un club che sta provando ad arrivare ai livelli del Psg. E non è né il Marsiglia di De Zerbi né il Lille di Jonathan David. Non gioca neanche in Ligue 1. Si tratta del Paris FC, capolista in Ligue 2 e pronta a cambiare guida: la società sta per essere comprata da un nuovo proprietario ambizioso con il desiderio di portarla in alto per giocarsi i derby col Psg. 

    CHI VUOLE COMPRARE IL PARIS FC - La famiglia Arnault e la RedBull stanno per prendere il Paris FC dall’attuale presidente e azionista di maggioranza Perre Ferracci; gli Arnault hanno la multinazionale Lvmh (partnership firmata da poco con la Formula 1) e sono pronti a investire sul club francese a titolo personale. Una quota potrebbe andare alla RedBull (già proprietaria di Salisburgo, Lipsia e altri club), si parla del 15%. 

    UN NUOVO DERBY 35 ANNI DOPO? - A riportare la notizia è L’Equipe, secondo il quale Ferracci rimarrà dentro al club con il 30% delle quote, per poi uscire definitivamente nel 2027. L’obiettivo della proprietà futura è salire in Ligue 1 per regalare un nuovo derby alla città di Parigi 35 anni dopo l’ultima volta: da quando il Matra Racing retrocesse nel 1989-90 sotto la Tour Eiffel non c’è mai stato un derby. E Parigi è l’unica capitale nei campionati principali europei ad avere una sola squadra in prima divisione. 

    Altre Notizie

    La tua opinione

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    15.4%
    541 voti
    5.7%
    199 voti
    Vedi altre risposte

    Editoriali