Calciomercato.com

  • Inghilterra-Spagna, paura per Shaw: colpo alla testa, esce in barella. Poi il sollievo: 'Sto bene, sono un lottatore'

    Inghilterra-Spagna, paura per Shaw: colpo alla testa, esce in barella. Poi il sollievo: 'Sto bene, sono un lottatore'

    Brutto infortunio per Luke Shaw, costretto ad uscire in barella nel corso della sfida valida per la Nations League fra Inghilterra e Spagna. Il terzino inglese del Manchester United si è infatti scontrato fortuitamente testa contro spalla con Dani Carvajal finendo poi violentemente a terra e picchiando nuovamente la testa contro il terreno. 

    Shaw ha perso i sensi subito dopo il secondo impatto ed è rimasto steso immobile a terra costringendo medici e paramedici ad entrare d'urgenza in campo. Lunghe e complicate le operazioni per immobilizzarlo, ma dopo ben 7 minuti il giocatore è stato trasportato fuori dal campo in barella con le braccia incrociate sul petto e un "polmone manuale" per aiutare la respirazione.

    23.00 - Il giocatore è stato portato subito nella pancia dello stadio di Wembley e le operazioni di soccorso sono proseguite per qualche minuto. Secondo quanto appreso dai media inglesi il giocatore si è svegliato e ha subito chiesto un cellulare per poter comunicare alla famiglia che l'infortunio non era serio. Il giocatore ha anche chiesto un paio di ciabatte per rimettersi in piedi e provare a camminare. Nel corso della serata sarà tenuto sotto osservazione e non è escluso possa comunque essere trasportato in ospedale per qualche controllo.

    23.35 IL TWEET RASSICURANTE - Attraverso il proprio account twitter Luke Shaw ha voluto rassicurare tutti confermando di essere sveglio e cosciente. Ha confermato che è in buone mani (resta sotto osservazione) e cha farà di tutto per tornare il prima possibile. 
       

    Altre Notizie