Calciomercato.com

  • Inter, Inzaghi compie gli anni: ha un desiderio per il futuro

    Inter, Inzaghi compie gli anni: ha un desiderio per il futuro

    • Cristian Giudici
    L'Inter fa gli auguri a Simone Inzaghi, che oggi compie 48 anni: "Passione e determinazione sono gli ingredienti fondamentali del suo lavoro, riuscendo a esprimere un gioco spettacolare e collezionando risultati impressionanti". 

    CHE STORIA - Inzaghi arriva all'Inter dalla Lazio nell'estate del 2021 al posto di Antonio Conte, che gli lascia la squadra campione d'Italia. Ma senza due pedine fondamentali come Hakimi e Lukaku, ceduti a PSG e Chelsea, oltre a Eriksen. La Curva Nord lo accoglie con questo coro: "Spiaze anche a noi, ma ora sono c... tuoi". Eppure alla sua prima stagione lotta per lo scudetto fino all'ultima giornata di Serie A, alla seconda arriva in finale di Champions League e in questa è lanciato verso lo scudetto della seconda stella. 

    IL DESIDERIO FUTURO - Inzaghi sogna di festeggiare il suo 50esimo compleanno ancora sulla panchina nerazzurra, diventando l'allenatore più vincente nella storia dell'Inter. Finora ha vinto tre Supercoppe Italiane e due Coppe Italia: 5 titoli, come José Mourinho. Davanti a lui ci sono soltanto Helenio Herrera e Roberto Mancini, appaiati a quota 7 titoli. In testa anche nella classifica della presenze (366 per l'argentino e 303 per l'italiano) e delle partite vinte (205 per il Mago e 176 per il Mancio), mentre il Demone è a 100 vittorie in 150 panchine. 

    IL CONTRATTO - Per il sorpasso servirà un prolungamento del contratto in scadenza a giugno 2025 con un ingaggio da 5,5 milioni di euro netti all'anno. Inzaghi mira a un rinnovo fino al 2027, la stessa scadenza dei dirigenti Marotta e Ausilio. Con i quali continuare a lavorare insieme per mantenere l'Inter ai massimi livelli di competitività, in Italia e in Europa. 
     

    Altre Notizie