Calciomercato.com

  • Inter-Juve: duello per Alex Telles

    Inter-Juve: duello per Alex Telles

    Alla ricerca di un terzino possibilmente di fascia sinistra e a costi contenuti. Inter e Juventus stanno scandagliando i maggiori campionati europei per assicurarsi nella prossima finestra di calciomercato un esterno difensivo che possa completare i rispettivi organici e secondo quanto scoperto da Calciomercato.com entrambe le formazioni hanno messo nel mirino il terzino brasiliano del Galatasaray, Alex Telles.

    TERZINO DI SPINTA - Arrivato in Turchia soltanto un anno fa dal Gremio per una cifra di circa 6 milioni di euro, Telles è stato voluto fortemente dall'attuale tecnico dell'Inter, Roberto Mancini che, però, ha lasciato il club al termine della stagione. Classe '92 come la maggior parte dei laterali brasiliani è dotato di una buona spinta anche se difetta in fase di copertura.

    SOLO IN PRESTITO - I nuovi regolamenti sui giocatori stranieri che hanno rivoluzionato il campionato turco stanno però compromettendo la sua stagione che, fra alti e bassi lo ha visto protagonista per sole 5 partite di Campionato e altre 5 nella disastrosa Champions League del Galatasaray. Troppo poco, per un talento che non vuole sprecare il proprio tempo seduto in panchina. E secondo quanto appreso da Calciomercato.com il suo agente sta provando a convincere il club turco a cedere il giocatore in prestito a gennaio.

    LA CONFERMA DEL GALATASARAY - Un'idea che piace parecchio alla Juventus e soprattutto all'Inter che a gennaio si troverà a dover fare mercato senza grande possibilità di spesa per i noti problemi di bilancio. E l'apertura più importante arriva anche dal vice-presidente del Galatasaray, Abdurrahim Albayrak, come riportato dal portale turco HTSport: "Per Telles c'è stata una proposta di acquisto dall'Italia (in prestito per un anno e mezzo) che era buona ma che non era abbastanza favorevole per noi per trovare l'accordo (in particolare sul diritto di riscatto fissato a 8,5 milioni di euro).

    Altre Notizie