Calciomercato.com

  • Inter-Juve, parte la sfida sul mercato: dopo Todibo è testa a testa per Romero

    Inter-Juve, parte la sfida sul mercato: dopo Todibo è testa a testa per Romero

    Inter contro Juventus, una sfida a distanza che, nell'impossibilità attuale dei nerazzurri di reggere il ritmo dei campioni d'Italia, passa sul mercato. Entrambi i club hanno iniziato a pianificare le rispettive strategie per assicurarsi i migliori talenti del panorama italiano ed europeo per la prossima stagione. E così, oltre ai ben noti duelli per Barella, Tonali e Andersen, è testa a testa tra Marotta e Paratici per due dei difensori centrali più promettenti emersi negli ultimi mesi, Jean-Clair Todibo del Tolosa e Cristian Romero del Genoa.

    JUVE AVANTI - Sul primo, classe 1999 e che ha ripetutamente rifiutato le proposte del club francese di firmare il primo contratto da professionista, la Juve è in vantaggio e sta valutando, secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, l'opportunità di anticipare un'operazione che a giugno si chiuderebbe a costo zero. L'Inter resta in una posizione più defilata, in quanto prima di muoversi per effettuare colpi in entrata dovrà prima liberare qualche casella nel proprio organico (Miranda?).

    PREZIOSI SPARA ALTO - In prospettiva della prossima estata, attenzione anche alla situazione di Cristian Romero, centrale classe 1998 pescato dal Genoa di Enrico Preziosi nel Belgrano e, dopo il positivo esordio in Serie A allo Stadium contro la Juve, già diventato uno dei pezzi pregiati della bottega rossoblù. Acquistato per poco più di 1,5 milioni di euro, per il presidente del Grifone oggi il ragazzo vale già 20-25 milioni. Una cifra importante che sta facendo pensare ai club interessati a muoversi da subito per evitare un effetto asta, lasciando poi il giocatore agli ordini di Prandelli. Una mossa che in particolare la Juventus, visti gli ottimi rapporti col Genoa, sta programmando. Con la solita Inter, a sua volta protagonista di tante operazioni con la società genovese negli ultimi anni, che non si dà per vinta e rilancia la sfida.

    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.

    Altre Notizie