Calciomercato.com

  • Inter: occhi su Weiser dell'Hertha

    Inter: occhi su Weiser dell'Hertha

    • Andrea Distaso
    Indipendentemente da come andrà a finire questa stagione, con o senza terzo posto, tra le esigenze che l'Inter dovrà soddisfare nella prossima finestra di mercato ci sarà quella di trovare un terzino destro più affidabile rispetto a chi si è avvicendato in questo ruolo nel corso del campionato. Santon è sparito progressivamente dalle rotazioni di Roberto Mancini, Nagatomo e D'Ambrosio si alternano senza però garantire un rendimento particolarmente continuo ed è per questo che il club nerazzurro è chiamato ad intervenire in entrata.

    SCUOLA BAYERN - Tra i profili internazionali attenzionati dal ds Marco Ausilio e dagli osservatori nerazzurri c'è anche quello del laterale di proprietà dell'Hertha Berlino Mitchell Weiser, uno dei giovani di maggior talento espressi recentemente dal calcio tedesco. Classe 1994, è cresciuto nel settore giovanile del Bayern Monaco (anche se calcisticamente nasce nel Colonia) e nella scorsa stagione ha trovato spazio agli ordini di Guardiola, disputando complessivamente 23 partite, con un gol ed un assist all'attivo. Nasce come centrocampista esterno dalla grande propensione offensiva, ma la sua facilità di corsa unità ad una grande duttilità ne hanno fatto un terzino di spinta in grado di garantire una buona attenzione in fase difensiva. Abbastanza stranamente, lo scorso giugno il Bayern lo ha lasciato andare a scadenza di contratto e l'Hertha Berlino ne ha approfittato aggiudicanselo a costo zero e facendogli firmare un contratto fino a giugno 2018.

    PERSONALITA' ESUBERANTE - Della formazione della capitale tedesca, rivelazione di questa Bundesliga dall'alto di un terzo che ad oggi significherebbe il ritorno in Champions League (i berlinesi sfidarono anche il Milan di Zaccheroni nella stagione 1999/2000), Weiser è uno dei punti di forza: 23 gettoni tra campionato e Coppa di Germania, 2 reti e 5 assist. L'Inter lo ritiene un prospetto interessante e lo sta facendo seguire da un po' di tempo a questa, sorpresa positivamente anche dalla grande personalità di un ragazzo molto estroverso, che in passato ha fatto parlare di sè per qualche tweet bizzarro sul proprio profilo ufficiale in compagnia del grande amico David Alaba. Per risolvere il nodo della fascia destra, Mancini si è appuntato anche il nome di Weiser, considerato in patria uno dei possibili successori di Philipp Lahm.

    Inter: occhi su Weiser dell'Hertha


    GUARDA IL NOSTRO CM SCOUTING SU MITCHELL WEISER

    Altre Notizie