57

Con un comunicato apparso sul sito ufficiale alle ore 23.17, l'Inter ha annunciato l'acquisto di Saphir Taider, che ha dichiarato: "Cos'è per me l'Inter? Una grandissima squadra che ha vinto tutto, sono felice". Il centrocampista franco-algerino classe 1992 era arrivato a Milano ieri sera e questa mattina si è sottoposto alle visite mediche di rito prima di firmare un contratto quadriennale fino al 2017 col club nerazzurro. Per la comproprietà del suo cartellino, al Bologna vanno 5 milioni e mezzo di euro più il prestito con diritto di riscatto del giovane uruguaiano Diego Laxalt.

Intanto, attraverso un altro comunicato sul proprio sito ufficiale, l'Inter ha smentito le voci sulla possibile partenza del suo connazionale e coetaneo Belfodil: "Con riferimento a quanto riportato da alcuni organi di informazione, F.C. Internazionale smentisce il possibile inserimento di Ishak Belfodil in trattative di mercato in uscita".

Capitolo Eto'o: oggi l'agente dell'attaccante camerunese dell'Anzhi è stato a Londra per verificare l'interesse da parte di Chelsea (in pole position) e Manchester United. Claudio Vigorelli ha dichiarato a Sportmediaset: "A oggi c'è il 30% di possibilità per un ritorno di Eto'o all'Inter".
L'alternativa low cost per i nerazzurri è rappresentata da Borriello.della Roma, che a sua volta ha effettuato un sondaggio sullo stesso Eto'o.