Calciomercato.com

  • Inter-Osvaldo, ecco come si fa

    Inter-Osvaldo, ecco come si fa

    • Davide Russo de Cerame

    L'Inter di Massimo Moratti presto sarà l'Inter di Erick Thohir: il closing avverrà a breve ma non è detto che la società nerazzurra possa disporre sin da subito di denaro fresco da poter investire già sul mercato di gennaio. Ecco perchè Marco Branca si starebbe cautelando. Il dt dell'Inter, in pieno accordo con Walter Mazzarri, ha pronta la lista di coloro che a gennaio verranno messi sul mercato.

    28 i giocatori in rosa: tanti, troppi per un tecnico come quello di San Vincenzo, abituato a lavorare con massimo 23/24 elementi.

    Sono 4 i nomi già segnati da Branca: Pereira, Chivu, Kuzmanovic e Mariga.

    Il primo, arrivato la scorsa estate con grandi aspettative dal Porto, sta trovando poco spazio ed è l'unico giocatore dello scorso mercato estivo che Mazzarri non è ancora stato in grado di rilanciare: giusto provare a cederlo, se possibile a titolo definitivo.

    Chivu a in scadenza a giugno ma il suo ingaggio lordo è pari a 4,2 milioni di euro: da gennaio a giugno l'Inter dovrebbe versargliene ancora poco più di 2. Possibile che si trovi un accordo per la risoluzione contrattuale di modo da risparmiare qualcosina.

    Gli ultimi due destinati a partire sono Kuzmanovic e Mariga. Il serbo, arrivato lo scorso gennaio, non ha convinto Mazzarri: si farà di tutto per cederlo all'estero dove viene ancora considerato un elemento duttile da molti club di Bundesliga.

    Mariga invece è al terzo rientro in nerazzurro: le sue condizioni fisiche sono precarie, tali per cui l'Inter cercherà di cederlo una volta per tutte.

    Se Branca riuscisse nell'impresa di piazzare tutti e 4 i colpi in uscita (o anche solo 3 di questi) l'Inter potrebbe disporre di un bel tesoretto che le permetterebbe di sferrare l'attacco ad Osvaldo.

    Pupillo di Mazzarri che già lo voleva al Napoli, Pablo Daniel Osvaldo vuole lasciare il Southampton: si aspettava un utilizzo maggiore da parte di mister Pochettino e invece l'attaccante della Nazionale è sceso in campo in sole 7 occasioni (6 da titolare) per un totale di 539 minuti. Pochi per uno abituato a sentirsi importante: scontato quindi che in nerazzurro Osvaldo ci verrebbe di corsa.

    Servono almeno 18 milioni ma se Branca lavorerà d'astuzia nulla è impossibile.


    Altre Notizie