Calciomercato.com

  • Ivanovic a zero, perché la Juve dice no

    Ivanovic a zero, perché la Juve dice no

    • Guglielmo Cannavale, inviato a Londra

    Occasioni a parametro zero. A volte trappole. La Juve ha fatto tanti affari prendendo degli svincolati d'oro: da Pirlo a Llorente, da Pogba a Khedira per citarne alcuni. Però vuole vederci bene, essere sicura dell'investimento. Ora valuta Branislav Ivanovic, in scadenza nel prossimo giugno con il Chelsea. È stato proposto anche al Milan, in Inghilterra a Crystal Palace e West Ham.

    PERCHÉ NO - La Juventus in questo momento è tiepida, non è intenzionata ad affondare il colpo. L'idea c'è stata, perché il difensore può giocare sia terzino destro che nei tre dietro, un jolly alla Evra. Ma l'età è troppo avanzata (avrà 33 anni) e in questo momento la Juve cerca profili diversi. In rosa ci sono già elementi di esperienza come appunto il francese, ma anche Dani Alves, Barzagli, Chiellini. La società sta cercando un profilo diverso, poi bisognerà fare chiarezza sulla situazione di Lichtsteiner e valutare i progressi di Lirola. Nelle idee bianconere lo spagnolo in prestito al Sassuolo può essere il terzino del futuro. Con Evra era stata fatta un'operazione intelligente, ma c'è anche il rischio di trovare dei Vidic o degli Ashley Cole. 

    SCARICATO DAI TIFOSI - Ivanovic vorrebbe rimanere e rinnovare, ma il club l'ha scaricato. Soprattutto Conte, che da quando l'ha fatto fuori (era uno dei senatori 'pesanti') ha sempre vinto. Non c'è spazio per lui nel 3-4-3, anche se sul centro-destra avrebbe potuto giocare. Solo 3 minuti in campo nella serie di 5 vittorie di fila. Anche i tifosi l'hanno scaricato, nonostante abbia fatto la storia del club vincendo una Champions e due Premier. "Senza di lui il Chelsea è tornato a vincere, era lui il problema", dicono. Frequentando Stamford Bridge, abbiamo visto come Ivanovic negli ultimi anni abbia diviso i tifosi: da un lato la storia, dall'altro il presente. C'è chi lo ha attaccato e chi invece pretendeva almeno rispetto. In generale, però, i tifosi approvano la scelta di Conte di non schierarlo più titolare. Consigliarlo alla Juve? No, su questo non hanno dubbi: "i bianconeri possono prendere un giocatore più forte e più giovane".  

     


    Altre Notizie