Calciomercato.com

  • Juve, attenta: lo Zenit fa sul serio per Llorente

    Juve, attenta: lo Zenit fa sul serio per Llorente

    Si inserisce una nuova contendente nella corsa al centravanti dell'Athletic Bilbao Fernando Llorente. In scadenza di contratto nel 2013 e assolutamente intenzionato a non rinnovare, il calciatore basco è da tempo in rotta col tecnico Marcelo Bielsa e col club. Nonostante la parziale apertura del presidente Urrutia, che ha dichiarato in conferenza stampa la volontà di proseguire il rapporto con Llorente, il giocatore potrebbe partire a gennaio per evitare di perderlo a parametro 0.

    La Juventus, alla perenne ricerca di un bomber dal gol facile, viene considerata in pole-position avendo strappato una sorta di prelazione nella scorsa estate, ma le concorrenti non mancano. In Italia, anche l'Inter, che deve iniziare a programmare il dopo-Mlito (il Principe ha già 33 anni), ha fatto un sondaggio per Llorente mentre all'estero bisogna guardarsi da Manchester United, Arsenal e, notizia di oggi, dallo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti.

    Visti i problemi ambientali accusati dal suo approdo in Russia, l'attaccante brasiliano Hulk è stato al centro di voci di una clamorosa partenza dopo essere stato prelevato dal Porto per circa 40 milioni. Nel caso in cui Hulk dovesse andarsene davvero, la squadra campione di Russia è pronta a inserirsi nella corsa per Llorente. La Juve è avvisata.

    Altre Notizie