Calciomercato.com

  • Niente Juve, ecco dove va D'Ambrosio

    Niente Juve, ecco dove va D'Ambrosio

    • Davide Russo de Cerame

    Era tempo che si parlava dell'interesse, più che concreto, di Juventus e Napoli per il terzino destro del Torino, Danilo D'Ambrosio. Eppure pare che per bianconeri e partenopei non ci sia più nulla da fare: il giocatore infatti sarebbe vicinissimo a trovare l'accordo con la Roma di Sabatini.

    La chiave sarebbe quella del trasferimento di Nico Lopez dall'Udinese al Torino, via Roma.
    La società di Pallotta infatti è proprietaria del cartellino dell'attaccante uruguaiano, ora in comproprietà con l'Udinese, e poco utilizzato da Guidolin.

    Calciomercato.com ha contattato in esclusiva il suo agente, Pablo Betancourt che ha spiegato qual è la situazione del suo assistito:
    "Dobbiamo ancora incontrare Sabatini perchè Nico Lopez ha un contratto sino a fine stagione con l'Udinese ma ha bisogno di giocare e questo in Friuli non si sta verificando".

    Il Torino sarebbe una piazza gradita?
    "Non c'è nulla di ufficiale. Diciamo che se Nico avesse la garanzia di essere utilizzato, andare a giocare con Ventura andrebbe bene, ma deve essere considerato dal tecnico altrimenti il trasferimento non avrebbe alcun senso".

    Criptico Betancourt, ma appare chiaro come Nico Lopez sia fondamentale per sbloccare l'affare D'Ambrosio, che arriverebbe alla Roma in cambio proprio del uruguaiano (che dovrebbe trasferirsi in prestito o al più in comproprietà ai granata): si tratterebbe di una soluzione gradita al ds Petrachi che altrimenti perderebbe il suo esterno a parametro zero il prossimo giugno (il contratto di D'Amrbrosio scade il 30 giugno 2014).


    Altre Notizie