Calciomercato.com

  • Juve, i voti di CM: riecco Pogba e Lichtsteiner, sciagura Hernanes

    Juve, i voti di CM: riecco Pogba e Lichtsteiner, sciagura Hernanes

    Borussia Monchengladbach-Juventus 1-1

     

    BUFFON 7 – Rimane a guarda sul missile di Dahoud che si stampa sulla traversa, incolpevole sul gol. Poi inizia la sua partita, con il miracolo quotidiano effettuato anche in questa occasione sul colpo di testa di Stindl cui si aggiunge la deviazione provvidenziale sul tiro di Hazard con la complicità della seconda traversa della serata.

    LICHTSTEINER 7.5 – Scende in campo a sorpresa appena possibile, una volta riottenuto l'ok dei medici. Non ha ancora il ritmo cui aveva abituato, inevitabile. Ma quel gol è forse ancor più pesante di quello segnato da Cuadrado nel derby.

    BONUCCI 6.5 – Sangue freddo anche nei momenti in cui il Borussia sembrava andare quattro volte più veloce della Juve

    CHIELLINI 5 – In difficoltà, anche sfortunato quando la sua deviazione si trasforma in assist perfetto per Raffael in occasione del gol di Johnson. Sfiora il gol su calcio d'angolo, ma da lui serve più lucidità

    EVRA 5.5 – Johnson lo mette spesso in difficoltà, anche lui si fa notare per un colpo di testa pericoloso in area avversaria.

    STURARO 6 – Meglio che contro il Sassuolo, potendo badare solo al proprio difficilmente tradisce (87' LEMINA ng)

    MARCHISIO 6 – Un mezzo passo indietro rispetto alla prova offerta nel derby, ma rimane l'unico elemento in grado di dare equilibrio alla Juve

    POGBA 6.5 – Si accende e si spegne, però è ancora lui a trascinare la Juve nel momento del bisogno. Il cross per Lichtsteiner è una perla di rara importanza, sfiora un gran gol e più in generale sembra aver ritrovato il coraggio per cercare sempre la giocata decisiva.

    HERNANES 4.5 – Questa volta gioca dal primo minuto dove vuole lui. Ma chi l'ha visto? Fondamentalmente solo l'arbitro per espellerlo, probabilmente sbagliando.

    DYBALA 5.5 – In Champions deve ancora sbloccarsi, Allegri punta su di lui ma questa volta non convince, perdendo in più di un'occasione il tempo giusto per incidere (63' CUADRADO 5.5 Così è inutile, da unica punta non sa nemmeno cosa fare).

    MORATA 5.5 – Anche giocando da centravanti, in area di rigore si vede troppo poco. Non gioca male, ma dove dovrebbe fare la differenza, sostanzialmente, non c'è (75' BARZAGLI 6 Entra e la difesa quantomeno non balla più)

     

    All. ALLEGRI 5.5 – Spiazza tutti, non solo gettando subito nella mischia Lichtsteiner (scelta premiata) ma anche tenendo fuori Cuadrado e confermando l'assetto col trequartista proposto e poi stravolto nel derby (scelta sbagliata). La prima mezz'ora è da incubo, quando la Juve sembra ritrovarsi finisce in dieci e si limita a controllare il pareggio. Ma dalla panchina giungono solo segnali di paura e confusione: chiudere la partita con cinque difensori e nessuna punta, anche se in inferiorità numerica, è atto di debolezza non soltanto di prudenza. Mezzo punto in più per una qualificazione che si avvicina.


    Nicola Balice
    @NicolaBalice


    Altre Notizie