Calciomercato.com

  • Juve irritata con Tevez: fissato il prezzo

    Juve irritata con Tevez: fissato il prezzo

    Non è ancora un caso, ma poco ci manca. Dopo averla fatta gioire per un biennio, ora Carlos Tevez fa arrabbiare la Juventus. L'Apache è tentato dal ritorno in Argentina dove c'è il Boca Juniors pronto ad accoglierlo a braccia aperte, ma non ha ancora preso una decisione definitiva sul suo futuro. Temporeggia, vuole pensarci bene, ha chiesto tempo al Boca e alla Juve, un comportamento che sta facendo irritare Marotta e Agnelli. E così, in una settimana, si è passati dalla comprensione dell'ad bianconero al termine della finale di Champions League persa con il Barcellona ("E' un caso delicato, se vuole vivere esperienze diverse dobbiamo prenderlo in considerazione. Ha un contratto, ma è un aspetto formale, c'è il rispetto per il professionista e la persona") all'ultimatum. Il messaggio partito da Torino e arrivato in Cile, dove Tevez sta disputando la Coppa America con l'Argentina, non lascia spazio ad interpretazioni, l'ex City e United ha 6 giorni di tempo per chiarirsi le idee, dopodiché se non avrà ancora sciolto le riserve resterà in bianconero (e senza rinnovo di contratto). Dentro o fuori, Tevez deve dare una risposta.

    IL PREZZO DELL'APACHE - La Juventus, intanto, ha fissato il prezzo per l'Apache, un prezzo diverso a seconda dell'acquirente: 15 milioni nel caso in cui Tevez spingesse per trasferirsi all'Atletico Madrid o al PSG, 5 milioni nel caso in cui il suo desiderio fosse (ancora) quello di riaccasarsi al Boca Juniors. 

    TEVEZ... ANNOIATO - Intanto, dal ritiro della nazionale argentina nell'ambito della Coppa America, Tevez dichiara: "Quando giochi con la Nazionale per molti anni a volte smette di piacerti così tanto, ma quando ci rimani lontano a lungo come me capisci che è tutto per un giocatore di calcio. Il calcio? A volte sa annoiarti, devi prendere una pausa". Su Messi: "Chi non lo ama non sa niente del calcio e della vita".

    LA JUVENTUS E LA COPPA AMERICA - E comunque, al di là del caso di mercato, la Juventus su Twitter augura a Tevez (e a Pereyra) buona fortuna per la Coppa America, nel giorno del debutto della Seleccion contro il Paraguay (inizio alle 23,30). 

     

    Altre Notizie