Calciomercato.com

  • Juve, Napoli e Milan su Zaza:| 'Io, la Samp...'

    Juve, Napoli e Milan su Zaza:| 'Io, la Samp...'

    Simone Zaza dell’Ascoli è il bomber del giorno. Ha festeggiato l’aggancio a Sansovini dello Spezia in testa alla classifica dei cannonieri della Serie B, a quota 18 reti, con la convocazione azzurra. “Sono felice della prima chiamata con l’Under 21”, ha detto questa mattina intervenendo sull’emittente umbra Radio Onda Libera alla trasmissione “Pezzi da 90” condotta da Massimo Boccucci.

    E’ il primo passo per andare oltre?

    “Comincia un’esperienza nuova e bellissima. Proverò ad andare agli Europei, farò di tutto. Se Mangia mi ha chiamato vuol dire che sto facendo bene e devo ripagare questa fiducia”.

    Al titolo dei cannonieri di B ci pensa?

    “Ho visto e metabolizzato tutto dopo il gol alla Juve Stabia. Aver raggiunto Sansovini è un motivo di soddisfazione. Non è una fissazione, sia chiaro, però cercherò di fare altri gol per l’Ascoli prima che per me”.

    C’è un segreto in questo exploit di Zaza?

    “Avverto la fiducia dell’Ascoli, di tutto l’ambiente. Ed è così dal primo giorno. Sono arrivato e mi sono sentito subito considerato. E’ stato uno stimolo in più”.

    Juve, Napoli e Milan corteggiano Zaza: ha qualche preferenza?

    “Sento e leggo, mi fa piacere essere accostato a questi grandi club. Intanto io sono già di proprietà di un club importante come la Sampdoria. Ma in questo momento giuro che conta soltanto l’Ascoli. Sono concentrato sulla mia squadra e sul campionato per raggiungere la salvezza prima possibile. Al resto penserò a fine stagione”.

    Fa il tifo per qualcuna di queste grandi squadre che la cercano?

    “Mi piace tantissimo il Barcellona per come gioca e per i campioni che ha. Da piccolo guardavo tanto il Milan perchè Van Basten era il mio idolo”.

    C’è un attaccante in Serie A nel quale si rivede?

    “Balotelli e Cavani sono straordinari, diversi tra loro. Li ammiro”.

    Il Sassuolo è già promosso?

    “Sì, penso che ormai soltanto gli emiliani possono perderlo questo campionato. Poi vedo il Verona, squadra tosta e quadrata”.

    Altre Notizie