Calciomercato.com

  • Juve: Pogba resta con un grande colpo

    Juve: Pogba resta con un grande colpo

    Annata ricca: il fatturato della Juventus sfonda il muro dei 300 milioni. Dalla Champions League 88 milioni tra premi e botteghino, ma il vero balzo sarà da luglio. La Gazzetta dello Sport fa i conti in tasca al club bianconero e prova ad anticipare le principali strategie in vista del prossimo mercato estivo. 

    POGBA PUO' RESTARE - A questo punto la Juve ha la forza per tenere il centrocampista francese Paul Pogba e di effettuare comunque un grande colpo in entrata. In corso Galileo Ferraris più volte in questi mesi hanno ripetuto più volte il concetto: "Pogba non è sul mercato, vogliamo proseguire con lui". Allo stesso modo l’a.d. Marotta ha sempre sottolineato: "Ci dà forza il fatto che il giocatore sia contento di restare con noi". Ovviamente questa dichiarazione d’intenti ha sempre dovuto fare i conti con le insidie dietro l’angolo. Il Psg non ha mai mollato la presa per il talento che fa sognare i francesi. Come anche dalla Premier non sono mancate sinora le lusinghe milionarie. Tuttavia la promozione ottenuta a Montecarlo rappresenta una svolta con effetti rilevanti sul mercato. Con un fatturato che sfonda i 300 milioni e con utili record la società bianconera mette in cassaforte risorse finanziarie che permettono di allontanare le tentazioni di vendite eccellenti. Già lo scorso anno era successo con Arturo Vidal, quando i dirigenti bianconeri hanno ritenuto insufficienti le offerte del Manchester United. La stessa cosa potrebbe ripetersi quest’estate. A meno che i pretendenti di Pogba non facciano delle vere e proprie pazzie. Non a caso si è parlato di una valutazione intorno ai 100 milioni. Ora a maggior ragione a Torino danno per scontato che il sacrificio di Paul sarebbe da mettere all’ordine del giorno solo per cifre sbalorditive. 

    In questa vicenda anche l’agente del centrocampista è stato sinora molto pragmatico. "Se arriva un’offerta super consiglio alla Juve di venderlo subito e di non pentirsi. Ma allo stesso tempo dico che Paul per andar via da Torino aspetta una proposta che gli faccia davvero far fare un salto di qualità. Altrimenti lui sta bene dov’è". Le frasi di Mino Raiola sono più che chiare e esprimono un approccio realista alla vicenda. Un assist per le speranze juventine, visto che non sono emerse volontà contrastanti. E ciò non può che far gioco alle strategie di Marotta e Paratici. 

    MARCHISIO RINNOVA - In questi giorni Marotta ha in programma nuovi incontri per il rinnovo del contratto di Marchisio sino al 2019. È un passaggio significativo per uno dei pilastri del gruppo di Allegri. 

    ZAZA PER LLORENTE - Dopo di che il manager bianconero avrà dei nuovi contatti con il Sassuolo per Zaza, il centravanti destinato a prendere il posto di Llorente che in estate potrebbe tornare in Spagna, anche se non mancano le tentazioni dalla Premier League

    DYBALA O CAVANI - Sono questi i primi movimenti in attesa che decolli il dialogo con il Palermo per Dybala. Sinora la Juve ha fatto l’offerta più ricca: 25 milioni più altri 8 di bonus. Tuttavia Zamparini preferisce prendere tempo, contando sull’ingresso in scena di Inter, Roma, Psg e Chelsea. Le recenti parole del giocatore alla Gazzetta hanno, però, dato ulteriore forza alla causa bianconera. Il suo appoggio conta. 

    Tuttosport rilancia il nome di Edinson Cavani. Marotta apre all'attaccante uruguaiano ex Napoli ("Ci piace, siamo pronti a trattare"), ma prima tocca al giocatore rompere con il PSG. 
     


    Altre Notizie