Calciomercato.com

  • Juve-Samp:| De Ceglie, Ziegler, Poli, Obiang e Icardi

    Juve-Samp:| De Ceglie, Ziegler, Poli, Obiang e Icardi

    Ziegler potrebbe far ritorno alla Samp e aprire le porte per i giovani talenti doriani. L’esterno svizzero attualmente in prestito alla Lokomotiv Mosca è particolarmente attratto dal ritorno a Genova. I bianconeri anche su Icardi
    Poli-Obiang: il piano è pronto.
    Si riparte dalla Sampdoria. E non soltanto in campionato. Messo a punto l’ingaggio dell’atalantino Federico Peluso, anche il mercato ricominicerà dal club blucerchiato. L’interesse manifestato dal nuovo ds Carlo Osti per Reto Ziegler, stimatissimo da Delio Rossi che lo voleva già alla Lazio, diventa infatti occasione per trattative di più ampio respiro: la Juve è orientata a privilegiare la destinazione genovese per l’esterno sinistro estraneo ai piani di Antonio Conte e attualmente in prestito alla Lokomotiv Mosca, ricavando in cambio un’opzione su uno o più gioielli doriani finiti nel mirino dei più grandi club d’Europa.


    STRAPPO - Potrebbe essere l’incipit di un proficuo rapporto di collaborazione tra le due società, favorito dal forte legame dell’ad bianconero Beppe Marotta e del coordinatore dell’area tecnica Fabio Paratici, venuti a Torino per rilanciare la Juventus dopo aver costruito il capolavoro doriano culminato nell’accesso in Champions League. Lo strappo fu doloroso, ma il tempo ha ricucito i rapporti e alcune delicatezze - il defilarsi, per esempio, quando c’era la possibilità, prima del rinnovo, di tentare Roberto Soriano - sono state apprezzate dal presidente Riccardo Garrone.

    RITORNO - A spianare la pista doriana è anche, soprattutto, la volontà di Ziegler. Rilevato proprio dalla Samp a parametro zero nell’estate 2011, strappato a Milan e Lazio, non ha trovato feeling con Conte che aveva sostituito il suo mentore Gigi Del Neri, finendo subito in prestito al Fenerbahçe e poi, quest’anno, alla Lokomotiv Mosca senza mai indossare la maglia bianconera in partite ufficiali. Adesso ritiene chiusa l’esperienza russa e nonostante il pressing del club turco che vorrebbe riabbracciarlo, acquistandolo a titolo definitivo, è particolarmente attratto dal ritorno a Genova.

    SCOPERTA - Quanto al giovane doriano destinato a rientrare nell’operazione, seppur non contestualmente, il primo nome è quello di Andrea Poli, portato alla Samp proprio da Marotta e Paratici e seguito con insistenza già in estate dopo il mancato riscatto da parte dell’Inter. Piace molto, però, anche Pedro Obiang, altra loro scoperta: l’accostamento del talento spagnolo alla Juve risale ai mesi scorsi, quando l’idea Ziegler non s’era ancora affacciata, e la presenza di osservatori bianconeri sulle sue tracce era stata ammessa dall’allora ds Pasquale Sensibile. Quest’ultimo, invece, autore del colpo Mauro Icardi, arrivato a Bogliasco in epoca post-Marotta: la candidatura è meno calda, ma la Juve che guarda lontano tiene d’occhio anche l’argentino.


    Altre Notizie