Juventus, niente Sancho: accordo con il Chelsea, le alternative di Giuntoli
- 462
10.00 - ULTIMO TENTATIVO JUVE - Ultimo giorno di trattative e ultimo tentativo sfumato per il colpo finale di un mercato che, per la Juventus, è già pirotecnico. A vuoto il tentativo ci Cristiano Giuntoli per Jadon Sancho, esterno d'attacco di proprietà del Manchester United. Per i bianconeri, sarebbe statala ciliegina sulla torta, anche se non una vera e propria necessità, visto che la Juventus infatti ha già preso Nico Gonzalez e Francisco Conceicao per rinforzare gli esterni.
LA SITUAZIONE - Ieri Sancho aveva ribadito alla dirigenza bianconera di gradire particolarmente il trasferimento a Torino, in quanto avrebbe avuto anche la possibilità di disputare la prossima Champions League. Da Torino però filtra pessimismo: l'ingaggio di Sancho, che si aggira sui 10 milioni di euro, è troppo elevato, e la Juventus voleva pagarne la metà o poco meno. A questo si aggiunge l'impossibilità per i bianconeri di versare 30 milioni per il suo cartellino visti gli investimenti fatti. La formula del prestito secco oneroso, gradita alla Juve, non è presa in considerazione dal Manchester United.
DOPPIA PROPOSTA DAI BLUES - Il Chelsea ha presentato due offerte per Jadon Sancho: la prima proposta è un prestito con clausola di opzione di acquisto, l'altra, invece, con obbligo di acquisto, ma a condizioni diverse come riporta Fabrizio Romano. Il Chelsea, come ricordavamo, ha già raggiunto un accordo totale con Jadon Sancho sui termini personali: il Manchester United ha accettato l'offerta dei Blues di prestito con obbligo. Accordo trovato.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui