Calciomercato.com

  • Lavezzi sul mercato: occasione da Juve

    Lavezzi sul mercato: occasione da Juve

    "La Juventus non ha bisogno di rinforzi sul mercato di riparazione, ma resta sempre vigile alla finestra, pronta a cogliere l'occasione giusta". Il ritornello ripetuto da Marotta rispecchia alla perfezione la strategia dei bianconeri, che finora non hanno effettuato alcuna operazione in questa sessione invernale. 

    NODO GIOVINCO - Il muro alzato dal Galatasaray su Sneijder ha costretto i dirigenti campioni d'Italia a rivedere i propri piani. Il nodo da sciogliere è legato a Giovinco: se si liberasse dal contratto in scadenza a giugno per volare subito a Toronto, la Juve prenderà un altro attaccante. In pole position c'è Zaza (Sassuolo), seguito a ruota dal possibile ritorno di Osvaldo dall'Inter via Southampton. 

    VECCHIE CONOSCENZE - Sullo sfondo restano poi un paio di idee che stuzzicano la fantasia dei tifosi: riportare in Italia uno tra Jovetic e Lavezzi. Per il montenegrino ex Fiorentina, nonostante il Manchester City abbia preso un'altra punta (Bony), probabilmente bisognerà rinviare l'assalto alla prossima estate. Invece l'argentino ex Napoli ha rotto con Blanc e vuole lasciare subito il Psg, ma anche in questo caso non sarà facile trattare. La strada è in salita e, per spianarla, servono soldi: la Juve li vuole investire subito per Jo-Jo o per il Pocho? Inter e Napoli non staranno a guardare. 

    EVERTON RIBEIRO - Intanto non arrivano conferme sull'indiscrezione lanciata dal portale sudamericano Lancenet, secondo cui il Milan avrebbe offerto 10 milioni di euro al Cruzeiro per il trequartista brasiliano Everton Ribeiro, seguito in passato anche dalla Juventus e ora nel mirino di Al-Ahli e Monaco. 
     


    Altre Notizie