Calciomercato.com

  • Lazio, Ederson l'uomo in più di fine stagione

    Lazio, Ederson l'uomo in più di fine stagione

    • Marco Anselmi

    Honorato Ederson è stato l'oggetto misterioso di questa stagione della Lazio: gli infortuni lo hanno molto condizionato, ma ora sembra aver trovato la continuità che cercava da anni. Anche al Lione nelle ultime stagioni aveva trovato poco spazio, un po' per delle beghe con allenatore e società per il rinnovo contrattuale, e soprattutto per dei problemi fisici. 

    Arrivato alla Lazio con le migliori aspettative, si è fermato dopo pochi giorni dall'inizio del ritiro per un problema al ginocchio dopo uno scontro di gioco con il connazionale Hernanes. Poi il rientro, e l'inizio di un calvario che lo ha visto in campo in alcune partite - condite da grandi prestazioni e qualche gol -, quell'adduttore che non gli ha dato pace. 

    Ora il ragazo sembra essersi ristabilito, il lavoro dello staff medico è stato importante e l'italo-brasiliano dopo aver trovato anche la forma fisica sembra aver convinto anche Petkovic. Contro il Catania il suo ingresso in campo nell'ultima parte della gara ha cambiato le sorti della stessa: ha propiziato il calcio di rigore e ha dato il via all'azione del gol del pareggio.

    Ederson deve ripartire dalla gara contro gli etnei, prendere per mano la Lazio e con Klose - anche lui rientrato da poco - permettere a chi è in debito di ossigeno di poter riposare senza il timore di lasciare la squadra in mani sbagliate. Ederson si è ritrovato, e deve zittire chi lo vede come un giocatore che non potrà mai esprimersi al meglio per dei limiti fisici che oggi sembra aver superato.

    Altre Notizie