Calciomercato.com

  • VIDEO Petkovic:| 'Possiamo fare grandi cose'

    VIDEO Petkovic:| 'Possiamo fare grandi cose'

    Dopo la partita con  il Cagliari, a SKY parla Vladimir Petkovic, tecnico della Lazio 

    "Non abbiamo sofferto tanto nonostante l'aggressività del Cagliari. Abbiamo visto una squadra molto ben messa in campo per oltre un'ora. Siamo stati meno brillanti del solito, ma abbiamo dimostrato un bel carattere anche dopo lo svantaggio, la squadra c'è e crede nelle proprie potenzialità riuscendo anche a rimontare lo svantaggio come accaduto questa sera. Siamo riusciti a tornare sui nostri livelli dopo la pausa, che non è mai facile, sia a livello fisico sia a livello mentale. Oggi era importante vincere e partire col piede giusto nel nuovo anno. Rigore? Dal campo non ho visto niente a parte il pallone che finisce oltre la traversa. Il contatto c'è e avviene quando il pallone è ancora in campo".

    Sta valutando la difesa a tre? Può essere un'alternativa?

    "Penso che sia già un'alternativa valida, visto che abbiamo già giocato con questa difesa. La cosa importante è mettere sempre in campo la voglia di vincere che ci contraddistingue anche in gare in cui non siamo molto brillanti".

    Cosa ha la Lazio in più o in meno rispetto alle altre?
    "Ogni squadra di questo livello ha certe qualità e non invidio nessuno. Noi abbiamo un gruppo affiatato e un clima positivo. Crediamo che si possa fare ancora meglio. Altre squadre come Inter o Napoli hanno forse più esperienza di noi, ma noi siamo convinti di poter fare bene e migliorare ancora".

    Cosa pensa dei buu razzisti verso Ibarbo?

    "Non ho sentito onestamente, ma sono cose che non devono succedere non solo in campo, ma in una società civile. Questi episodi sono sempre da condannare".


    Altre Notizie