Calciomercato.com

  • Ledesma torna alla guida della Lazio, Gonzalez riparte
Ledesma torna alla guida della Lazio, Gonzalez riparte

Ledesma torna alla guida della Lazio, Gonzalez riparte

  • M. A.

Il recupero degli uomini chiave, soprattutto dal punto di vista psicologico. Ecco la mossa escogitata e, di fatto, già messa in pratica da Edy Reja. Senza i leader non si va da nessuna parte, senza una bussola sicura una squadra vaga incerta.
Come fece già all’epoca del suo primo esordio in biancoceleste Reja non ha avuto dubbi nell’affidare le chiavi del centrocampo a Cristian Ledesma. Con l’Inter il capitano lo ha ripagato con una prestazione maiuscola, degna di quelle che lo avevano fatto diventare un perno insostituibile tanto con Delio Rossi quanto con lo stesso Reja. Non c’è stato bisogno di rimotivarlo, Ledesma - come riporta la Gazzetta Sportiva nelle pagine romane - sotto questo punto di vista è una specie di robot. E Reja sapeva benissimo che non lo avrebbe tradito. A lui, piuttosto, il tecnico di Lucinico ha chiesto di fare da trascinatore anche nei confronti degli altri uominichiave. Ma tutti ci tenevano a dimostrare che si poteva contare su di loro.

E’ il caso di Gonzalez, per esempio. Il polso fratturato gli faceva ancora male lunedì sera, ma non gli ha impedito di essere in campo contro l’Inter e di giocare pure una discreta partita. Era tempo che non si vedeva il Tata così incisivo e così determinante. Il suo pieno recupero alla causa biancoceleste è un’ottima notizia. Reja si aspetta invece di più (ed ha avuto modo di sottolinearlo dopo la gara con l’Inter) dai due esterni Candreva e Lulic. Il bosniaco, in particolare, che resta ancora lontano dal suo standard di rendimento. L’impegno, però, non è mancato, segno che anche Lulic è pronto a tornare quello che è stato fino a non molto tempo fa.


Altre Notizie