Calciomercato.com

  • Luiz Gustavo dice sì anche all'Inter: è testa a testa con la Juve, i dettagli

    Luiz Gustavo dice sì anche all'Inter: è testa a testa con la Juve, i dettagli

    • Fabrizio Romano
    A volte ritornano, il mercato è fatto anche di queste storie. L’Italia ha accarezzato in tante occasioni il destino di Luiz Gustavo, centrocampista classe ’87 del Wolfsburg, giocatore di intensità che fa impazzire il ds dell’Inter, Piero Ausilio. Non è un caso che ancora una volta i nerazzurri siano tra le squadre che si sono fiondate sul brasiliano, in una sfida aperta con la Juventus che vede condizioni decisamente particolari e non un duello a livello di asta. Le mosse dell’Inter e della Juve sono diverse e condizionate da opportunità differenti, ecco perché il futuro di Luiz Gustavo è tutto da decidere. Con l’Italia che chiama… e lui che ha già accettato, a prescindere.

    DOPPIO SI’ E OFFERTA INTER – Dopo aver dato la sua disponibilità alla Juventus sul fronte contratto come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, in queste ore Luiz ha trovato l’accordo economico anche con l’Inter per l’accordo economico che lo riguarda. Offerte simili d’ingaggio, contratto di tre anni, i nerazzurri hanno strappato il sì di Gustavo così come i bianconeri. Il punto è trattare col Wolfsburg, club ricco: quella clausola a 32 milioni autorizza a chiedere tanto, l’Inter da domani ne offrirà 18 con uno o due milioni aggiuntivi di bonus. Un buon modo per aprire il tavolo coi tedeschi e cercare un accordo, presentandosi col sì del giocatore come fu per Perisic un anno fa.

    LA STRATEGIA JUVENTUS – E la Juve? Si è sentita dire no di fronte all’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto. Ma sa che il giocatore accetterebbe, ecco perché aspetta di capire cosa vorrà fare Simone Zaza sul canale aperto col Wolfsburg (la Juventus direbbe sì a quei 25 milioni, Zaza ci sta pensando e non è ancora convinto); altrimenti, valuterebbe un’offerta per avere Luiz Gustavo a titolo definitivo solo nel momento in cui non dovesse trovare l’accordo per Matic, prima scelta del centrocampo bianconero che Conte non vuole liberare. A quel punto, la Juve andrebbe su Luiz così come su altre alternative per tenerle calde, convinta di poter avere il sì del ragazzo fino all’ultimo. Con l’Inter che prova ad anticipare i tempi, riuscire a fare in fretta su questo fronte sarà fondamentale. Altrimenti, potrà essere solo avvantaggiata la Juventus con la sua strategia d’attesa. Perché a volte ritornano, le sfide Juve-Inter non finiscono mai.

    Altre Notizie